Tu sei qui: Salute e BenessereVico Equense, presto il poliambulatorio di Moiano tornerà nuovamente in funzione
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 28 marzo 2023 16:22:40
Questa mattina, 28 marzo, è stato firmato un contratto importantissimo per Vico Equense: molto presto, infatti, i poliambulatorio di Moiano tornerà nuovamente in funzione.
L'annuncio è stato dato dal sindaco, Peppe Aiello, con un messaggio affidato ai social:
"Nell'ottobre 2021 tutto questo sembrava impossibile. Appena eletto, fui contattato dall'Asl che mi anticipò la chiusura del Poliambulatorio e dell'interruzione dei servizi già dalla settimana successiva. Ci adoperammo subito per trovare una sede provvisoria che potesse ospitare il presidio, curandolo e ristrutturandolo a nostre spese, pur di mantenerlo attivo. 𝗜 𝘀𝗲𝗿𝘃𝗶𝘇𝗶, 𝗱𝗶 𝗳𝗮𝘁𝘁𝗼, 𝗻𝗼𝗻 𝘀𝗼𝗻𝗼 𝗺𝗮𝗶 𝘀𝘁𝗮𝘁𝗶 𝘀𝗼𝘀𝗽𝗲𝘀𝗶.
Poi abbiamo seguito tutti gli step per i lavori di 𝗿𝗶𝘀𝘁𝗿𝘂𝘁𝘁𝘂𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 della sede storica e richiesto anche l'ampliamento. 𝗚𝗿𝗮𝘇𝗶𝗲 𝘀𝗼𝗽𝗿𝗮𝘁𝘁𝘂𝘁𝘁𝗼 𝗮𝗹𝗹'𝗜𝘀𝘁𝗶𝘁𝘂𝘁𝗼 𝗗𝗶𝗼𝗰𝗲𝘀𝗮𝗻𝗼 𝗱𝗶 𝗦𝗼𝘀𝘁𝗲𝗻𝘁𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝗖𝗹𝗲𝗿𝗼 𝗲 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗱𝗶𝗿𝗲𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗴𝗲𝗻𝗲𝗿𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹'𝗔𝘀𝗹 𝗡𝗮𝗽𝗼𝗹𝗶 𝟯 𝗦𝘂𝗱, siamo riusciti a rinnovare i locali e ad ampliare anche il poliambulatorio, che avrà una stanza aggiuntiva rispetto a quello precedente.
La squadra che rappresento, fin dal primo giorno si è impegnata per il mantenimento di questo servizio fondamentale per la comunità, impegnando anche risorse economiche sia dal bilancio comunale che dai proventi di "𝗣𝗶𝘇𝘇𝗮 𝗮 𝗩𝗶𝗰𝗼". Proprio per questo ringrazio anche l'associazione che ogni anno mette in campo attività benefiche e di pubblica utilità.
𝗗𝗮𝗹 𝟭 𝗮𝗽𝗿𝗶𝗹𝗲 il nuovo contratto entrerà in vigore e nell'arco di qualche settimana l'Asl effettuerà le operazioni di trasloco. In poco tempo la struttura di Moiano sarà nuovamente funzionante".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10423106
Mario Polichetti, responsabile del reparto di Gravidanza a rischio dell'ospedale di Salerno e rappresentante della Uil Fpl provinciale, ha risposto alle preoccupazioni espresse recentemente da Severino Iesu, ex responsabile del reparto di Cardiochirurgia d'Urgenza presso l'Azienda Universitaria "San...
Complessivamente, sono 6 milioni gli italiani affetti da problemi alla vista, con un aumento di almeno il 50% rispetto a 10 anni fa. Una malattia, quella legata agli occhi, sempre più in aumento nel nostro Paese: dalla cataratta alla maculopatia, che da sola colpisce oltre 1 milione di italiani, le malattie...
A Tramonti, prosegue la serie di incontri dedicati agli screening gratuiti destinati ai residenti, in collaborazione con la società "Noi da Voi" di Cava de' Tirreni. Il 28 novembre, martedì, si terranno visite senologiche gratuite a partire dalle 9, nella Piazza Treviso, di fronte al municipio. Per garantire...
Venerdì 17 novembre, alle ore 18, presso sala consiliare del Palazzo Municipale di Sorrento, si terrà un incontro dal titolo "Attualità in tema di prevenzione urologica ed andrologica", organizzato dalla Consulta Sanità del Comune di Sorrento. All'incontro, aperto dai saluti del sindaco, Massimo Coppola...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.