Ultimo aggiornamento 1 ora fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: Salute e BenessereVietri sul Mare, consiglieri di minoranza contro chiusura Rianimazione a Cava: «Pronti a scendere in piazza!»

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Salute e Benessere

Vietri sul Mare, costiera amalfitana, coronavirus, ospedale, rianimazione

Vietri sul Mare, consiglieri di minoranza contro chiusura Rianimazione a Cava: «Pronti a scendere in piazza!»

«Riteniamo il presidio di Cava de’ Tirreni fondamentale per la garanzia della sicurezza e della salute di un largo bacino di popolazione tra cui i cittadini di Vietri sul Mare», scrivono i consiglieri di minoranza

Inserito da (Maria Abate), venerdì 9 ottobre 2020 18:30:45

Anche il gruppo di minoranza "L'Alternativa" di Vietri sul Mare prende la parola nella discussione sulla possibile chiusura del reparto di anestesia e rianimazione presso il nosocomio Santa Maria Dell'Olmo di Cava de' Tirreni e del possibile trasferimento del personale presso l'ospedale Da Procida di Salerno.

«Riteniamo questa ipotesi del tutto inadeguata e non rispondente alle esigenze del territorio, in quanto privare l'ospedale di Cava di un reparto di rianimazione significa svuotarlo delle necessarie capacità di affrontare un'emergenza grave», scrivono i consiglieri comunali Maurizio Celenta, Antonietta Raimondi, Antonella Scannapieco e Alessio Serretiello.

Infatti, affermano in un comunicato stampa, «Senza il reparto di rianimazione non sarà più possibile svolgere prestazioni di chirurgia più complessa per i pazienti ritenuti fragili e si renderebbero più rischiose le attività di chirurgia d'urgenza esponendo gli eventuali pazienti al rischio associato al successivo trasferimento presso la rianimazione più vicina».

«Riteniamo il presidio di Cava de' Tirreni fondamentale per la garanzia della sicurezza e della salute di un largo bacino di popolazione tra cui i cittadini di Vietri sul Mare, che vedrebbero ulteriormente smantellato quel riferimento medico-sanitario che è sempre stato l'ospedale di Cava. Siamo pronti, qualora questa ipotesi dovesse concretizzarsi, a scendere nelle piazze e manifestare il dissenso nostro e della cittadinanza a questa decisione. Il diritto alla salute è un diritto sancito dalla costituzione all'art. 32», chiosano.

Quanto al sindaco Giovanni De Simone, tirato in ballo dalla FP CGIL, non ha ancora espresso alcuna dichiarazione in merito.

 

Leggi anche:

A rischio Rianimazione S. Maria dell'Olmo, FP CGIL Salerno si appella ai sindaci di Cava de' Tirreni e Vietri sul Mare

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10749109