Tu sei qui: Sport22esima edizione della Maratona di Pisa 2021: al via anche quattro partecipanti della Costa d'Amalfi
Inserito da (Admin), domenica 19 dicembre 2021 10:29:14
Sono 2000, il numero massimo consentito dai regolamenti anti covid, gli atleti iscritti alla 22esima edizione della"Cetilar Pisa Marathon" in corso di svolgimento mentre noi vi scriviamo.
Il via è stato dato alle ore 9.00 di oggi, domenica 19 dicembre 2021, da via Carlo Cammeo con l'arrivo nella piazza del Duomo davanti alla spettacolare Torre Pendente.
La gara ritorna dopo lo stop dell'anno scorso riproponendo un percorso velocissimo, con ampi stradoni assolutamente piatti. Un tracciato che dopo pochi chilometri attraversa il parco di San Rossore per poi arrivare a Tirrenia dove ci sarà il passaggio alla mezza maratona quindi prosegue verso Marina di Pisa per poi concludersi di nuovo nel centro di Pisa.
Tra i partecipanti impegnati nella maratona anche quattro corridori della Costa d'Amalfi.
Come avrete già riconosciuto dalle foto si tratta di quattro iscritti al gruppo degli "Amici della montagna": Michele Fortezza, Filippo Lamberti e Antonio Aceto, tutti di Minori e di Enzo Anastasio di Amalfi.
Tra i favoriti alla vittoria spiccano i nomi di alcuni atleti africani, come Hajjy Mohamed e Jamali Jilali (Marocco) e Jean Baptiste Simukeka (Ruanda).
In campo femminile duello fra la keniota Lenah Jerotich e l'elvetica Monique Hofer con l'italiana Chiara Milanesi come possibile outsider.
Fonte: Gazzetta dello Sport
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10159101
Tappa in Costiera Amalfitana per Gian Marco Ferrari. Il difensore della Salernitana si è intrattenuto ieri, 29 aprile, ai tavoli della Pasticceria Pansa di Amalfi per godere delle delizie della celebre pasticceria amalfitana. Visibilmente soddisfatto, prima di lasciare lo storico locale, ha concesso...
La RAI garantirà la diretta tv della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare d'Italia in programma domenica 18 maggio 2025 ad Amalfi. Giunta alla sua 70esima edizione, la fase finale della manifestazione che culminerà con il Palio Remiero e quel carico di significato che la accompagna sin dal giorno...
di Vincenzo Milite Il Sorrento chiude il campionato di Serie C con una sconfitta contro la Cavese, perdendo 1-0. Tuttavia, già salvo da alcune settimane, termina al quattordicesimo posto in classifica. Per il prossimo campionato, la squadra spera di non dover disputare le partite "in trasferta" a Potenza,...
Quest'anno, l'evento celebra un traguardo storico con la 70ª edizione della Regata dei Tre Golfi, una delle regate d'altura più longeve e affascinanti del Mediterraneo. Nata nel 1954, questa regata ha saputo attraversare i decenni mantenendo intatto il suo fascino, grazie a un mix unico di competizione...
Splendida prestazione per i ragazzi di Furore al Palio Nazionale delle Botti delle Città del Vino, andato in scena a Mormanno (CS). La gara, caratterizzata da un livello tecnico elevato e da una forte competitività tra i partecipanti, ha visto i giovani costieri distinguersi per spirito di squadra, forza...