Tu sei qui: SportA dicembre il ritorno della "Sorrento Positano Ultramarathon": al via le iscrizioni per la sesta edizione
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 28 giugno 2022 11:34:08
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla 6^Sorrento Positano Ultramarathon 54km e alla Panoramica 27km, che si svolgeranno domenica 4 dicembre 2022: uno scenario stupendo per due meravigliose gare. Due diversi percorsi per permettere a tutti coloro che vogliono correre in uno dei panorami più suggestivi: il percorso attraverserà Sorrento, Sant'Agnello, Massa Lubrense, Sant'Agata sui due Golfi e Positano.
L'ultramaratona è prova del 20° Grand Prix IUTA 2021e deiCriterium Regionali Fascia Sud (corr. 13,50). La manifestazione prevede anche la Family Run & Friends 2kmed è organizzata dall'ASD Napoli Running.
PERCORSO
La partenza sarà data alle 6.30 in Corso Italia, Angolo Piazza Angelina Lauro, a Sorrento. Tempo limite:7 ore. Percorso certificato da AIMS - Bronze Label IAU. Gli atleti transiteranno per Via Capo, Via Nastro Verde, SS145, SS163, SS145, Via Nastro Azzurro, Via Marconi, Via dei Campi, Via Leucosia, Via Roncato, Via Nastro D'Oro, Via IV Novembre, Via IV Novembre, Via Partenope, Via Capo, Corso Italia (finish). Il percorso è ondulato: dopo un primo tratto pianeggiante, dal 3° al 13km la salita con transito a Sant'Agata; quindi la discesa con transito a Passo di S. Pietro; saliscendi fino al 25°km e transito a Positano. Poi ancora la salita dal 25° al 35°km, con transito a Passo di San Pietro. Dal 35°km il percorso è prevalentemente in discesa, con transito a Sant'Agata, Incrocio per Termini. Una leggera salita fino a Massa Lubrense (47°km), quindi la discesa e l'arrivo a Sorrento.
CHIUSURA DELLE ISCRIZIONI
Le iscrizioni online si chiuderanno il 30 novembre 2022, o anticipatamente al raggiungimento della capacità massima di gara.
RITIRO DEL PETTORALE
I pettorali si potranno ritirare negli stand dell'Expo a Sorrento sabato 3 dicembre dalle ore 10 alle ore 21.
COME ARRIVARE
La Penisola Sorrentina e Sorrento possono essere raggiunte in auto da:
NORD: autostrada A/1 da Milano a Napoli, si prosegue poi sulla A/3 Napoli-Salerno fino all'uscita per Castellammare di Stabia, che si trova a nord della Penisola Sorrentina. Seguire l'indicazione stradale per Sorrento attraverso la "Statale 145", percorrenza di circa 20 km.
EST: autostrada A/16 da Bari a Napoli, si prosegue poi sulla A/3 Napoli-Salerno fino all'uscita per Castellammare di Stabia, che si trova a nord della Penisola Sorrentina. Seguire l'indicazione stradale per Sorrento attraverso la "Statale 145", percorrenza di circa 20km.
SUD: autostrada A/3 Reggio Calabria-Salerno, si prosegue poi in direzione Napoli fino all'uscita per Castellammare di Stabia, che si trova a nord della Penisola Sorrentina. Seguire l'indicazione stradale per Sorrento attraverso la "Statale 145", percorrenza di circa 20km.
DOVE PARCHEGGIARE
Sorrento Parchin, via Fuorimura, n.35 Sorrento, 80 posti. Il Parcheggio si trova a 50 m da piazza Tasso, possono parcheggiare auto e moto. Parcheggio custodito, con videosorveglianza.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10748107
Le acque di Positano hanno accolto oggi lo yacht Contigo, proveniente da Capri, con a bordo un ospite d'eccezione: Lewis Hamilton, pilota automobilistico britannico, attivo in Formula 1 con la Ferrari. A riportare la notizia è Il Vescovado. Il tender dello yacht è stato avvistato nei pressi della spiaggia...
Si è conclusa con entusiasmo e grande partecipazione l'edizione estiva di "Crescere Giocando", il progetto federale dedicato al mini tennis e al tennis giovanile, promosso dalla Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP) e ideato dalla scuola tennis federale ASD Circolo Tennis Minori Costa d'Amalfi....
Conor Anthony McGregor, celebre campione irlandese di arti marziali miste, ha fatto recentemente tappa in Costiera Amalfitana, scegliendo ieri sera il pittoresco borgo di Cetara per una serata all'insegna del relax e della convivialità. La visita della star internazionale non è passata inosservata: McGregor...
di Vincenzo Milite La finale del Masters 1000 di Cincinnati si è conclusa dopo appena 20 minuti a causa di un improvviso malessere di Jannik Sinner, che si è dovuto ritirare. L'azzurro, in netta difficoltà fisica fin dall'inizio, si trovava sotto 0-5 contro Carlos Alcaraz prima di chiedere l'intervento...
Relax a Positano, a pochi giorni dall'inizio del campionato di Seria A, per Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli. Il calciatore azzurro, protagonista di due scudetti con la maglia partenopea, ha scelto il ristorante Chez Black - Positano per una tappa di gusto. Qui ha assaggiato le specialità...