Tu sei qui: SportA Palermo per la gara nazionale "Lago di Poma", la Canottieri Partenio ottiene ottimi piazzamenti /foto
Inserito da (Admin), domenica 7 maggio 2023 17:56:28
Il lago di Poma è un lago artificiale situato a circa 5 Km da Partinico, in provincia di Palerno, realizzato mediante la costruzione di una diga sul fiume Jato.
Nel 1994 l'area è stata individuata come Oasi di protezione e rifugio della fauna selvatica. In questi luoghi la flora è costituita da: eucalipto, frassino, palma nana, pero selvatico, olivo selvatico, pino d'Aleppo, pino domestico, giunco, canna e pioppo nero. Qui sono ospitate numerose specie come: il fischione, il germano reale, il codone, l'alzavola, l'oca selvatica, la folaga, l'airone cenerino, la garzetta, l'airone bianco e molti altri. Presenti in zona anche alcuni rapaci come il falco pellegrino, la poiana e il gheppio.
In questa oasi meravigliosa è stato realizzato un campo regolare di Canottaggio, completamente immerso nella natura, a pochi km da Palermo dove dal 5 maggio al 7 si sono svolte le gare nazionali con imbarcazioni di tipo olimpico.
Un intenso week end per il canottaggio nazionale con due regate. La macchina organizzativa, coordinata dal presidente Modica, ha retto bene, permettendo di completare l'impegnativo programma di gare, merito in particolare del consigliere Costantini, che ha predisposto quanto necessario ad ospitare i numerosi atleti ed accompagnatori, alla segreteria gare, sempre precisa e professionale, e a tutti i collaboratori con in testa Roberto Mongiovì ed Emanuele Mancuso.
La Canottieri Partenio, presente con il singolo senior Ferdinando Montesanto classificato al primo posto nelle qualifiche di sabato e medaglia di bronzo in finale mentre Giovanni Monaco, anche lui in singolo senior e classificato al terzo posto nelle qualifiche, si aggiudica il quinto posto. Presente anche il giovane atleta Amalfitano Leonardo Ferrazzano nella specialità del 4 di coppia misto con la società Telimar di Palermo, alla sua prima esperienza in gare nazionali, si è classificato al quarto posto e il 4 senza senior, sempre misto con la Canottieri Telimar, gli atleti Ferdinando Montesanto e Giovanni Monaco hanno ottenuto un ottimo secondo posto.
Altra trasferta positiva per gli atleti di Maiori che continuano a ben figurare in giro per l'Italia.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10337103
Attraverso un breve comunicato affidato agli organi stampa, FC Pompei, club che milita nel girone A di Eccellenza campana, comunica di aver revocato l'incarico di allenatore della prima squadra a Diego Maradona Junior. La decisione è arrivata a seguito del pareggio nell'ultima in campionato contro l'Afragolese...
Lo scorso 28 novembre, il Sindaco Vincenzo Servalli, con il Consigliere comunale Luca Narbone, ha ricevuto il cavese Antonio Mosca campione mondiale di kickboxing. Al neo campione mondiale che ha sbaragliato tutti gli avversari al campionato mondiale della ISKA (International Sport Kickboxing Association)...
di Vincenzo Milite Il Sorrento di Vincenzo Maiuri liquida con un secco 2-0 il Monopoli, quarta vittoria in campionato questa, con i tre punti conquistati che portano fuori dalla zona calda della classifica. La cronaca : Mister Maiuri schiera al centro dell'attacco Martignago, con La Monica e Scala a...
Davis è azzurra 47 anni dopo, battuto il tabù Australia con i due singoli: Arnaldi prima e poi il match dell'eroe di questa Coppa, Sinner. Già ieri dopo aver annullato 3 match point a Djokovic le sensazioni era positive: ma gli scongiuri all'italiana erano - come sempre - obbligati. Rispetto alla partita...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.