Tu sei qui: SportA Peppino di Capri la scultura con l'orma del piede sinistro di Diego Armando Maradona
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 21 settembre 2022 11:51:42
Sarà Peppinodi Capri a ricevere la scultura che riproduce l'orma del piede sinistro di Diego Armando Maradona, nel corso di un incontro organizzato dal Napoli Club Isola di Capri nella Sala lettura "Mario Morgano" del Grand Hotel Quisisana. L'evento, che si terrà domenica 25 settembre, nasce da un'idea di Stefano Ceci, l'imprenditore e amico personale di Diego Armando Maradona, che porta avanti la memoria promuovendo eventi di spicco.
Peppino di Capri, oltre che icona della musica italiana, è grande tifoso del Napoli e di Diego Armando che nella stagione dello scudetto compose il primo inno dedicato al Napoli, la squadra del suo cuore.
La sala scelta dal manager del Quisisana Adalberto Cuomo per l'evento è quella dedicata a suo nonno Mario Morgano che ebbe addirittura in dono la maglia del Napoli con il numero 10, appartenuta a Maradona, che oggi è esposta in una bacheca dell'elegante sala dell'albergo più prestigioso di Capri.
La scultura che riproduce la pianta del piede sinistro di Diego, ottenuta nel 2018 da una scansione 3D di assoluta fedeltà, realizzata con una lega metallica "bronzo Gold Statuario" di altissima qualità, incastonata in una cornice realizzata su misura.
L'opera verrà consegnata a Peppino di Capri dalle mani del Presidente del Napoli Club Isola di Capri Costanzo Ruocco, dal Vicepresidente e General Manager del Quisisana Adalberto Cuomo, con l'intero consiglio direttivo e l'ideatore dell'iniziativa Stefano Ceci. Ovviamente tanti tifosi e soci del club presenzieranno all'evento che è stato organizzato nel corso del campionato che vede il Napoli guidare la classifica della Seria A e del girone di Champions League.
La manifestazione di Capri dà il via ad una serie di manifestazioni che si terranno in altri Club Napoli e location prestigiose dove ad altri testimonial di spicco ed ovviamente tifosi del Club azzurro sarà consegnata l'opera a tre dimensioni di quel piede sinistro che ormai è entrato nella storia del calcio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10327100
Le acque di Positano hanno accolto oggi lo yacht Contigo, proveniente da Capri, con a bordo un ospite d'eccezione: Lewis Hamilton, pilota automobilistico britannico, attivo in Formula 1 con la Ferrari. A riportare la notizia è Il Vescovado. Il tender dello yacht è stato avvistato nei pressi della spiaggia...
Si è conclusa con entusiasmo e grande partecipazione l'edizione estiva di "Crescere Giocando", il progetto federale dedicato al mini tennis e al tennis giovanile, promosso dalla Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP) e ideato dalla scuola tennis federale ASD Circolo Tennis Minori Costa d'Amalfi....
Conor Anthony McGregor, celebre campione irlandese di arti marziali miste, ha fatto recentemente tappa in Costiera Amalfitana, scegliendo ieri sera il pittoresco borgo di Cetara per una serata all'insegna del relax e della convivialità. La visita della star internazionale non è passata inosservata: McGregor...
di Vincenzo Milite La finale del Masters 1000 di Cincinnati si è conclusa dopo appena 20 minuti a causa di un improvviso malessere di Jannik Sinner, che si è dovuto ritirare. L'azzurro, in netta difficoltà fisica fin dall'inizio, si trovava sotto 0-5 contro Carlos Alcaraz prima di chiedere l'intervento...
Relax a Positano, a pochi giorni dall'inizio del campionato di Seria A, per Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli. Il calciatore azzurro, protagonista di due scudetti con la maglia partenopea, ha scelto il ristorante Chez Black - Positano per una tappa di gusto. Qui ha assaggiato le specialità...