Tu sei qui: SportACI Salerno: il trionfo della Tramonti Corse. Pietro Giordano Campione Italiano Assoluto, Giulia Candido sul podio Under 23
Inserito da (Maria Abate), martedì 15 dicembre 2020 09:33:40
Continuano ad arrivare titoli Italiani ed importanti gratificazioni all'Automobile Club Salerno, da parte dei piloti che corrono con licenza sportiva rilasciata dall'Ente presieduto dell'Ing. Vincenzo Demasi.
Il 4° Formula Challenge Terre Joniche che si è disputato domenica 13 dicembre sul circuito di Ugento, ha incoronato Pietro Giordano al volante della sempre energica Fiat 500, Campione Italiano Assoluto oltre che Bicilindriche. Il driver di Tramonti non è nuovo ai titoli, ma certamente quello conquistato nel 2020 e concretizzato definitivamente in Salento, ha un sapore particolare, perché afferrato nell'ultima gara di Campionato e poi perché anche la Scuderia presieduta da Giordano, la Tramonti Corse, è prima nella classifica riservata ai sodalizi.
Doppietta formidabile per l'ACI Salerno, che diventa straordinaria tripletta nella specialità con il titolo di Campionessa Italiana classifica Femminile andato alla giovanissima Giulia Candido, la 17enne di Furore al volante della Peugeot 106, autentica rivelazione della stagione appena conclusa. Giulia Candido conclude la sua prima stagione al volante con un 2° posto nella classifica Under 23 e a ridosso del podio tricolore, ad Ugento ha centrato un esaltante 3° posto di classe N1600.
Sul podio di Campionato Italiano sono saliti tutti piloti ACI Salerno, con Antonino Fattorusso, un po' deluso dalla gara pugliese, ma certamente gratificato dal 2° posto e dall'aver lottato fino all'ultima gara al volante della Peugeot 106 gr.N. Terza piazza per il giovane Domenico Murino, vincitore della Under 23, che sulla Peugeot 106 ha gareggiato domenica allo Slalom di Massa Lubrense, dove con il 5° posto di gruppo ha vinto la classe N1400 e si è assicurato il 2° posto in Under anche nella categoria Slalom.
La classifica F. Challenge parla salernitano fino al 6° posto con Giovanni Barbarulo e Antonio Lucibello, anche lui impegnato a Massa Lubrense.
Altro successo pugliese è quello di Salvatore Tortora che si è imposto in gruppo N con il 5° posto assoluto, al volante della Peugeot 106. Successo in classe E1 1400 per Claudio Figliola che ha portato la sua Peugeot 106 fino all'8° posto nella classifica assoluta.
Leggi anche:
A soli 16 anni Giulia Candido da Furore scende in pista con la Tramonti Corse
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109812109
Tutto pronto al campus di Fisciano per l'attesissima edizione 2025 dell'European Universities 3x3 Basketball Championship (EUC 3x3), in programma dal 1° al 5 agosto. L'evento, che porta in città oltre 250 tra atleti e tecnici, rappresenta un importante banco di prova in vista dei Giochi Universitari...
TBILISI (GEORGIA) - L'Italia della sciabola maschile torna sul tetto del mondo, e lo fa con un cuore tutto campano. Ai Mondiali di scherma in corso a Tbilisi Luca Curatoli, napoletano doc, e Michele Gallo, giovane talento salernitano, sono stati protagonisti dell'impresa che ha riportato l'oro in Italia...
Un altro giovane talento della Costiera Amalfitana spicca il volo nel calcio professionistico. Si tratta di Tommaso Avitabile, classe 2006, originario di Minori, che dopo un'ottima stagione in Serie D con il Ciliverghe è stato ufficialmente tesserato dall'Inter U23, la seconda squadra nerazzurra impegnata...
TBILISI - Il regalo di compleanno più bello Luca Curatoli se l'è incartato da solo, con la sua sciabola. Un bronzo Mondiale che luccica e che vale anche la prima medaglia individuale maschile della scherma azzurra al Campionato del Mondo di Tbilisi. Un'affermazione che mancava, per il trentunenne napoletano...
RHINE RUHR - Fioccano le medaglie della scherma campana alle Universiadi di Essen, dove la Federazione Italiana dello Sport Universitario continua la sua marcia tra i migliori Paesi. Luccicano di bronzo le sciabole della salernitana Michela Landi e della napoletana Claudia Rotili che, con il prezioso...