Tu sei qui: SportAddio a Totò Schillaci: Palermo si appresta a dare l'ultimo saluto all'eroe di Italia '90
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 20 settembre 2024 07:39:48
La maglia azzurra numero 19, indossata durante i Mondiali del 1990, e una sciarpa rosanero sono stati deposti sul feretro di Totò Schillaci durante la camera ardente allestita allo stadio Barbera di Palermo.
L'ex calciatore di Messina, Juventus e Palermo è deceduto a 59 anni a causa di un tumore al colon, il 18 settembre 2024. La sua scomparsa ha suscitato una grande commozione, con molti tifosi e cittadini che si sono recati allo stadio per rendere omaggio al bomber e al simbolo delle "notti magiche" dei Mondiali di Italia '90.
Un messaggio affettuoso è stato esposto all'esterno dello stadio: «Le tue notti magiche non verranno mai dimenticate». I funerali si svolgeranno oggi, 20 settembre, alle 11.30 nella Cattedrale di Palermo, officiati dall'arcivescovo Corrado Lorefice. Si prevede una presenza massiccia di persone, tra cui autorità e fan.
Barbara Lombardo, vedova di Schillaci, ha condiviso il suo dolore e la sua ammirazione per il marito: «Totò era un galantuomo, una persona umile. Era l'amore della mia vita».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10758102