Ultimo aggiornamento 30 minuti fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: SportAl via la "Tre Golfi Sailing Week": due prove nel primo giorno al Campionato del Mediterraneo ORC a Sorrento

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Sport

Sorrento, Penisola Sorrentina, vela, campionato, prove, Tre Golfi Sailing Week

Al via la "Tre Golfi Sailing Week": due prove nel primo giorno al Campionato del Mediterraneo ORC a Sorrento

Sorrento ha regalato buone condizioni per la prima giornata della Tre Golfi Sailing Week 2024. Due belle prove per il Campionato del Mediterraneo ORC valido anche come Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 10 maggio 2024 07:50:09

Dopo tanta attesa ha preso il via ieri ufficialmente l'edizione 2024 della Tre Golfi Sailing Week, classico appuntamento primaverile della migliore vela internazionale. Tre sono gli eventi che compongo la Settimana dei Tre Golfi, organizzata dal Circolo del Remo e della Vela Italia di Napoli - con il supporto di Rolex come official time piece e Loro Piana - il Campionato Europeo IMA Maxi, la storica Regata dei Tre Golfi giunta alla 69esima edizione e il Campionato del Mediterraneo ORC, valido come Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno, che proprio oggi ha disputato le prime due prove.

La penisola Sorrentina ha accolto ieri mattina i 24 equipaggi presenti con un cielo coperto e qualche rovescio, ma con un bel vento di grecale sui 12 nodi che ho consentito loro di lasciare gli ormeggi intorno alle 9.30, subito dopo lo skipper briefing, per dare il via, alle 11.00, in perfetto orario alla prima regata. Sfortunatamente la brezza non è stata sufficientemente stabile, ed il Comitato di Regata, diretto da Stuart Chinderley, si è visto costretto ad annullare la prova a bastone dopo che la flotta aveva già completato un intero giro tra le boe.

A seguito di una breve attesa in acqua per i 24 partecipanti il vento è tornato, meno intenso ma più stabile ed ha permesso di concludere la prima prova del campionato, vinta dal TP52 tedesco Red Bandit di Carlo Peter Foster, seguita da Lisa R di Giovanni di Vincenzo e Musica di Huber Ruedi, tutti della categoria Racer. La seconda prova è partita mentre un timido sole si faceva spazio tra le nuvole consentendo agli equipaggi, provenienti da sei nazioni, di partire senza intoppi; questa volta il più veloce è stato l'estone Sugar 2 di Ott Kikkas seguito dal Ker 46 Lisa R e il francese Daguet 3 di Frederic Puzin.

A fine giornata, dopo due prove i leader nelle diverse categorie sono Lisa R per il gruppo Racer, Sugar 3 per A-B Cruiser Racer e Wanax Exp Team 2 The World per il C Cruiser Racer.

Il programma di oggi, 10 maggio, prevede altre due prove.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

Tre Golfi Sailing Week<br />&copy; Tre Golfi Sailing Week Tre Golfi Sailing Week © Tre Golfi Sailing Week

rank: 10299105