Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Teresa d'Avila

Date rapide

Oggi: 15 ottobre

Ieri: 14 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: SportAlessandro Nesta torna in vacanza ad Amalfi, immancabile la tradizionale partitella al Centro "Mons. Ercolano Marini"

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Sport

Alessandro Nesta è tornato in Costiera Amalfitana

Alessandro Nesta torna in vacanza ad Amalfi, immancabile la tradizionale partitella al Centro "Mons. Ercolano Marini"

L'ex difensore, ora allenatore, ha giocato con il gruppo storico capitanato da Luigi De Crescenzo, collaboratore del Centro nel settore sportivo sin dalla fondazione della struttura.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 27 giugno 2025 09:52:04

Ormai è diventata una tradizione. Alessandro Nesta è tornato in Costiera Amalfitana e non poteva mancare la partitella tra amici con i ragazzi del Centro di Solidarietà "Mons. Ercolano Marini" di Amalfi.

L'ex difensore, ora allenatore, ha giocato con il gruppo storico capitanato da Luigi De Crescenzo, collaboratore del Centro nel settore sportivo sin dalla fondazione della struttura.

Un modo per il campione del mondo 2006, ora allenatore, per tenersi in forma in vista della prossima stagione calcistica.

Considerato uno dei migliori difensori italiani, oltre che uno dei migliori in assoluto nella storia del calcio, Nesta è cresciuto nella Lazio, dove ha militato dal 1993 al 2002 vincendo due Coppe Italia, due Supercoppe italiane, un campionato italiano, una Coppa delle Coppe e una Supercoppa UEFA. Nel 2002, complici i problemi finanziari della società biancoceleste, si è trasferito al Milan, in cui ha giocato per dieci stagioni ed ha conquistato due campionati italiani, una Coppa Italia, due Supercoppe italiane, due UEFA Champions League, due Supercoppe UEFA e una Coppa del mondo per club FIFA. Con la nazionale italiana ha totalizzato 78 presenze prendendo parte a tre europei e tre mondiali, tra cui quello vinto nel 2006 in Germania.

Da allenatore si è seduto sulla panchina di Perugia, Frosinone, Reggiana e Monza (con quest'ultima squadra è retrocesso in Serie B proprio al termine della stagione calcistica di Serie A appena conclusasi).

Foto: Centro di Solidarietà "Mons. Ercolano Marini" - Amalfi

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10777100