Ultimo aggiornamento 39 minuti fa S. Giovenale vescovo

Date rapide

Oggi: 3 maggio

Ieri: 2 maggio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCeramica Assunta augura da Positano buone feste a tutti i nostri lettori. Acquista on line le creazioni artigianali "Made in Amalficoast"Connectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: SportAllo stadio "Vigilante Varone" di Sant'Antonio il San Vito Positano pareggia con la Scafatese 2-2

Valentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaCeramica Assunta Positano - dal 1948 le ceramiche positanesiUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Sport

Una bella partita ricca di emozioni che però ci regala solo un punto

Allo stadio "Vigilante Varone" di Sant'Antonio il San Vito Positano pareggia con la Scafatese 2-2

due volte in vantaggio finisce in parità

Inserito da (admin), domenica 16 settembre 2018 18:00:50

Dopo la vittoria nel derby con il Costa d'Amalfi un'altra bella prova del San Vito Positano che però viene recuperato due volte dalla Scafatese e si deve accontentare di un solo punto.

2 a 2 il risultato finale che tradotto in gioco ha regalato grandi emozioni agli spettatori e un po' di rammarico per le occasioni sprecate, da un lato come dall'altro. Alla fine il pareggio è sicuramente il risultato più giusto per due squadre che hanno giocato entrambe un buon calcio.

Sul campo in sintetico dello stadio "Vigilante Varone" di Sant'Antonio Abate sono i canarini della Scafatese a rendersi per primi pericolosi con un rigore non concesso per un fallo su Scognamiglio e, poi al 4° minuto con una bella azione corale che libera al tiro Avino, la cui conclusione viene ribattuta. Alla prima vera azione offensiva è il San Vito a passare in vantaggio con un preciso colpo di testa di Giulio Giordano.

La Scafatese non si disunisce e continua a ricamare gioco: al 15° Avino pesca Simeri che, di sinistro, calcia al lato, mentre al 27° è sempre il numero 8 canarino a trovare Farriciello in area che non trova l'appuntamento col pallone. Il capitano della Scafatese appare ispiratissimo e, al minuto 29, riesce a trovare con una vera e propria magia che smarca Scognamiglio; il numero 10 ringrazia e beffa l'ex compagno di squadra Ciccarelli.

Potrebbe essere il momento della svolta, eppure il pareggio della Scafatese dura soltanto 2 minuti, perché i nostri ragazzi, con un'azione fotocopia alla prima rete, realizzano il nuovo vantaggio con Vincenzi.
Nella ripresa, però, la squadra gialloblu non getta la spugna e riesce subito a pareggiare con un tap-in in area di rigore di Esposito Ciro, under classe 2000 ex Nocerina subentrato al posto di Cucca.

È l'episodio che gasa gli uomini di Amarante che sfiorando più volte il colpo da tre punti, prima con una conclusione alta di Vincenzo Manzo al 54' e poi con il colpo di testa di Scognamiglio a botta sicura del minuto 66 che chiama al miracolo Ciccarelli. Sulla ripartenza del Positano cambia nuovamente il match perché la Scafatese resta in dieci a causa dell' espulsione di Sannino che commette fallo dal ultimo uomo su Carfora.

Amarante mischia nuovamente le carte e riesce a portare a casa almeno un punto, nonostante un episodio dubbio che poteva portare al calcio di rigore per un fallo sull'autore del goal Ciro Esposito.
Il triplice fischio finale di De Cicco chiude una partita frizzante e bella da vedere. Il San Vito Positano, la settimana prossima, ospiteranno in casa i ragazzi del FOOTBALL CLUB S.AGNELLO mentre la scafatese dovrà vedersela con il Solofra, sconfitto ieri dal Costa d'Amalfi.

 

SCAFATESE: Belviso, Sannino 00, Petrosino 01, Cucca 00 (45' Esposito Ciro 00), Criscuolo, Caiazza, Simeri (45' Vitiello), Avino, Farriciello (87' Esposito Giuseppe), Scognamiglio (82' Spera 00), Manzo (69' Gargiulo 99).
A disposizione: Menzione 00, Gargiulo 99, Russo 00, Cariello 01, Vitiello, Spera 00, Esposito Giuseppe, Esposito Ciro 00, Cicalese 00.
All: Amarante.

SAN VITO POSITANO: Ciccarelli, Carezza, Greco 99, Ruscio, Vallefuoco, Di Franco (50' Capissi), Carfora, Longobardi 01, Vincenzi, Giordano, Esposito Aniello.
A disposizione: Severino 99, Rapicano 00, Cafasso 00, Borrelli, Lauri 00, Capissi, Esposito Aniello, Ferrantino 00, Guidone.

RETI: 5' Giordano, 29' Scognamiglio, 31' Vincenzi, 49' Esposito Ciro.
Arbitro: Di Cicco di Nola
Assistenti: Giangreco di Salerno e Varchetta di Nola
Note: Ammoniti: Ruscio, Caiazza, Petrosino, Capissi. Espulso: Sannino. Calci d'angolo: 6-5.

Si ringrazia Pasquale Formisano, Responsabile Ufficio Stampa Scafatese Calcio 1922, per la cronaca e il tabellino di Scafatese - San Vito Positano

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 109025106

Sport

Relax ad Amalfi per Gian Marco Ferrari: il difensore sta trascinando la Salernitana nella lotta salvezza

Tappa in Costiera Amalfitana per Gian Marco Ferrari. Il difensore della Salernitana si è intrattenuto ieri, 29 aprile, ai tavoli della Pasticceria Pansa di Amalfi per godere delle delizie della celebre pasticceria amalfitana. Visibilmente soddisfatto, prima di lasciare lo storico locale, ha concesso...

Domenica 18 maggio il 70° Palio remiero delle Antiche Repubbliche Marinare, la RAI garantirà la diretta tv

La RAI garantirà la diretta tv della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare d'Italia in programma domenica 18 maggio 2025 ad Amalfi. Giunta alla sua 70esima edizione, la fase finale della manifestazione che culminerà con il Palio Remiero e quel carico di significato che la accompagna sin dal giorno...

Il Sorrento termina il campionato perdendo con la Cavese

di Vincenzo Milite Il Sorrento chiude il campionato di Serie C con una sconfitta contro la Cavese, perdendo 1-0. Tuttavia, già salvo da alcune settimane, termina al quattordicesimo posto in classifica. Per il prossimo campionato, la squadra spera di non dover disputare le partite "in trasferta" a Potenza,...

Sorrento capitale della vela con la 70esima edizione della Tre Golfi Sailing Week 2025

Quest'anno, l'evento celebra un traguardo storico con la 70ª edizione della Regata dei Tre Golfi, una delle regate d'altura più longeve e affascinanti del Mediterraneo. Nata nel 1954, questa regata ha saputo attraversare i decenni mantenendo intatto il suo fascino, grazie a un mix unico di competizione...

I ragazzi di Furore brillano a Mormanno e conquistano il secondo posto al Palio Nazionale delle Botti delle Città del Vino

Splendida prestazione per i ragazzi di Furore al Palio Nazionale delle Botti delle Città del Vino, andato in scena a Mormanno (CS). La gara, caratterizzata da un livello tecnico elevato e da una forte competitività tra i partecipanti, ha visto i giovani costieri distinguersi per spirito di squadra, forza...