Tu sei qui: SportAmalfi, Forum dei Giovani organizza il secondo torneo di basket a squadre
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 28 ottobre 2023 06:26:33
Il Forum dei Giovani di Amalfi propone un torneo di pallacanestro a squadre, che si terrà presso il campetto sito all'interno della Caserma della Guardia di Finanza "Daniele Zoccola" presso la zona portuale di Amalfi.
"L'idea di proporre un torneo di basket - spiega il Presidente del Forum dei giovani di Amalfi Gennaro Esposito - nasce dalla consapevolezza della grande valenza sociale, educativa e formativa che assume oggi lo sport che, in un mondo sempre più frenetico e globalizzato, educa alla disponibilità, all'impegno costante, allo spirito di sacrificio ed al rispetto delle regole. Al mondo dello sport è affidata la nobile missione di trasmettere unità e coesione: infatti, nella società moderna, che è spesso dominata da incontri freddi e virtuali, lo sport si propone come un "generatore di comunità", che favorisce non solo la nascita di nuove amicizie, ma che aiuta anche a coltivare solide e feconde relazioni interpersonali, educando alla condivisione, al confronto ed al rispetto reciproco. In un mondo nel quale è urgente coltivare la cultura della pace, a partire dalle relazioni interpersonali quotidiane per arrivare a quelle tra i popoli e le nazioni, anche noi nel nostro piccolo ci proponiamo di contribuire a valorizzare lo sport, che può non solo essere esperienza di integrazione che genera personalità mature, ma che può anche assurgere a simbolo di unità e coesione che trasmetta un messaggio di concordia e di pace. Ci auguriamo che tutti possano, attraverso questo torneo, essere stimolati ad imparare ad "allenare" i valori dello sport e di trasformarli in virtù."
Il torneo è rivolto a tutti i ragazzi e le ragazze di età compresa tra i 14 ed i 35 anni ed avrà luogo, in base alla disponibilità del campo nei seguenti giorni:
mercoledì dei mesi di Novembre, Dicembre e Gennaio nella fascia oraria 15.00 - 17.00; sabato dei mesi di Novembre e Dicembre nella fascia oraria 15.30 - 18.00; domenica dei mesi di Novembre e Dicembre nelle fasce orarie 9.00 - 13.00 e 15.00 - 17.00; domenica del mese di Gennaio nella fascia oraria 9.00 - 13.00.
Ogni squadra può essere composta da un minimo di 4 giocatori ad un massimo di 5 giocatori ( le squadre possono essere miste). Ciascun partecipante dovrà compilare i seguenti moduli ed indicare nella sezione "dati anagrafici" il nominativo della squadra di appartenenza. I moduli compilati e firmati vanno inviati alla seguente mail: forumdeigiovaniamalfi@gmail.com
In alternativa possono essere consegnati a mano o via WhatsApp ( di seguito si riportano i recapiti telefonici cui poter fare riferimento).
Coloro che non riuscissero a formare una squadra possono iscriversi individualmente (compilando il modulo di iscrizione individuale) e il Forum dei giovani provvederà, se possibile, a creare una squadra per gli interessati.
La quota di iscrizione è di 30 Euro a squadra. Le iscrizioni saranno aperte sino alle ore 20.00 di domenica 5 Novembre 2023.
Si segnalano i seguenti recapiti telefonici cui poter far riferimento via Whatsapp:
+39 3333721729 ( Gennaro E. );
+39 3511248204 ( Zaccaria L. );
+39 3312280715 ( Arianna A.);
+39 3407184578 (Antonio C.); +39 3334085562 (Noemi C.)
IN ALLEGATO IL MODULO PER L'ISCRIZIONE
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10578102
Le acque di Positano hanno accolto oggi lo yacht Contigo, proveniente da Capri, con a bordo un ospite d'eccezione: Lewis Hamilton, pilota automobilistico britannico, attivo in Formula 1 con la Ferrari. A riportare la notizia è Il Vescovado. Il tender dello yacht è stato avvistato nei pressi della spiaggia...
Si è conclusa con entusiasmo e grande partecipazione l'edizione estiva di "Crescere Giocando", il progetto federale dedicato al mini tennis e al tennis giovanile, promosso dalla Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP) e ideato dalla scuola tennis federale ASD Circolo Tennis Minori Costa d'Amalfi....
Conor Anthony McGregor, celebre campione irlandese di arti marziali miste, ha fatto recentemente tappa in Costiera Amalfitana, scegliendo ieri sera il pittoresco borgo di Cetara per una serata all'insegna del relax e della convivialità. La visita della star internazionale non è passata inosservata: McGregor...
di Vincenzo Milite La finale del Masters 1000 di Cincinnati si è conclusa dopo appena 20 minuti a causa di un improvviso malessere di Jannik Sinner, che si è dovuto ritirare. L'azzurro, in netta difficoltà fisica fin dall'inizio, si trovava sotto 0-5 contro Carlos Alcaraz prima di chiedere l'intervento...
Relax a Positano, a pochi giorni dall'inizio del campionato di Seria A, per Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli. Il calciatore azzurro, protagonista di due scudetti con la maglia partenopea, ha scelto il ristorante Chez Black - Positano per una tappa di gusto. Qui ha assaggiato le specialità...