Tu sei qui: SportAmalfi, il Forum dei Giovani organizza un torneo di pallavolo a squadre / COME PARTECIPARE
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 3 maggio 2023 08:00:42
Il Forum dei Giovani di Amalfi lancia una nuova iniziativa: un torneo di pallavolo a squadre, che si terrà presso il campetto sito presso la zona portuale, all'interno della Caserma della Guardia di Finanza "Daniele Zoccola".
Il torneo è rivolto a tutti i ragazzi e le ragazze di età compresa tra i 13 ed i 35 anni ed avrà luogo nei seguenti giorni: 19-20-21-26-27 Maggio 2023.
Le parole del Presidente del Forum dei giovani di Amalfi, Gennaro Esposito: "L'idea di proporre un torneo di pallavolo nasce dalla consapevolezza della grande valenza sociale, educativa e formativa che assume oggi lo sport, che può davvero considerarsi una palestra di vita che educa alla disponibilità, all'impegno costante, allo spirito di sacrificio ed al rispetto delle regole. Al mondo dello sport è affidata non solo la nobile missione di trasmettere ai giovani "la cultura dell'impegno", ma anche quella di promuovere una sana cultura dell'incontro. Oggi, infatti, in un mondo che è spesso dominato da incontri freddi e virtuali, lo sport aiuta a coltivare solide e feconde relazioni interpersonali, fondamentali per plasmare personalità mature che siano capaci di generare comunità e di confrontarsi con gli altri in un mondo sempre più frenetico e globalizzato.
In un mondo nel quale è urgente coltivare l'importanza dell' "essere comunità" , anche noi nel nostro piccolo ci proponiamo di contribuire a valorizzare lo sport, che può non solo essere esperienza di integrazione che crea condivisione e fa nascere nuove amicizie, ma che può anche proporsi come istituzione che attraverso il gioco veicola tra i giovani importanti valori quali la lealtà, la perseveranza, la condivisione e la solidarietà.
Ci auguriamo che tutti possano, attraverso questo torneo, essere stimolati ad imparare ad "allenare" i valori dello sport e a trasformarli in virtù."
In allegato il bando completo con la modulistica per l'iscrizione.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10013103
Attraverso un breve comunicato affidato agli organi stampa, FC Pompei, club che milita nel girone A di Eccellenza campana, comunica di aver revocato l'incarico di allenatore della prima squadra a Diego Maradona Junior. La decisione è arrivata a seguito del pareggio nell'ultima in campionato contro l'Afragolese...
Lo scorso 28 novembre, il Sindaco Vincenzo Servalli, con il Consigliere comunale Luca Narbone, ha ricevuto il cavese Antonio Mosca campione mondiale di kickboxing. Al neo campione mondiale che ha sbaragliato tutti gli avversari al campionato mondiale della ISKA (International Sport Kickboxing Association)...
di Vincenzo Milite Il Sorrento di Vincenzo Maiuri liquida con un secco 2-0 il Monopoli, quarta vittoria in campionato questa, con i tre punti conquistati che portano fuori dalla zona calda della classifica. La cronaca : Mister Maiuri schiera al centro dell'attacco Martignago, con La Monica e Scala a...
Davis è azzurra 47 anni dopo, battuto il tabù Australia con i due singoli: Arnaldi prima e poi il match dell'eroe di questa Coppa, Sinner. Già ieri dopo aver annullato 3 match point a Djokovic le sensazioni era positive: ma gli scongiuri all'italiana erano - come sempre - obbligati. Rispetto alla partita...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.