Tu sei qui: SportAnche Agerola ospiterà la Youth Cup "Fattorie Donna Giulia": Fabio Quagliarella testimonial della terza edizione
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 8 marzo 2024 08:21:03
Nella giornata di ieri, giovedì 7 marzo, presso la Reggia di Quisisana in Castellammare di Stabia si è tenuto l'evento di presentazione della terza edizione della Youth Cup "Fattorie Donna Giulia", riservata alla categoria 2009, che si terrà dal 26 al 29 marzo 2024.
La manifestazione vedrà la partecipazione di 24 squadre professionistiche e non, straniere e italiane, tra cui Manchester City, Bayer Leverkusen, Helsinki, Luton Town, Stockport, Fleetwood, Napoli, Salernitana, Bologna, Fiorentina e Sassuolo, si svolgerà in quattro Comuni: Gragnano, Lettere, Casola e Agerola.
La kermesse sarà l'occasione di presentazione della manifestazione sportiva e della convenzione firmata tra la società SSDSRL Virtus Junior Stabia Fr. e l'I.P.S.S.E.O.A. Raffaele Viviani di Castellammare di Stabia, nonché della partnership con l'importante centro polispecialistico Me.Di., eccellenza del territorio, che nel corso del torneo darà luogo ad un'iniziativa di prevenzione cardiologica dedicata ai cittadini.
Presenti alla cerimonia il presidente dell'Ente Parco dei Monti Lattari Tristano Dello Joio Ravallese, il sindaco di Agerola Tommaso Naclerio, il sindaco di Casola di Napoli Costantino Peccerillo, il sindaco di Gragnano Aniello D'Auria, il sindaco di Lettere Anna Amendola, il dr. Giovanni De Cesare del centro polispecialistico Me. Di. Mediterranea Diagnostica, il referente scolastico dell'I.P.S.S.E.O.A. "Raffaele Viviani" e il fiduciario Coni Campania Claudio Fusaro.
Dopo gli interventi del vicepresidente della Virtus Junior Stabia Fr. Francesco Santoro, dell'amministratore delegato dell'azienda Fattorie Donna Giulia Marco Saraceno e del presidente del Comitato Regionale Campania FIGC LND Carmine Zigarelli, è toccato a Fabio Quagliarella, testimonial della terza edizione del torneo internazionale Youth Cup Fattorie Donna Giulia, chiudere la giornata di presentazione.
"Abbiamo testimoniato il nostro entusiasmo di ospitare, per il secondo anno consecutio, questo evento calcistico. - spiega il sindaco di Agerola, Tommaso Naclerio, - Non vediamo l'ora di ospitare questa competizione sul nostro campo sportivo comunale. Non vediamo l'ora di mostrare alle tante società sportive, ai giovani campioni, ai familiari e ai tantissimi tifosi, l'imponente investimento in corso per la realizzazione delle nuove tribune, che amplierà il ventagli dei servizi di ospitalità e renderà l'impianto sportivo ancora più attrattivo, ancora più all'avanguardia, ancora più predisposto ad ospitare competizioni sportive di livello internazionale".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107914103
Dopo aver esordito con la maglia del Manchester City al Mondiale per Club, Tijjani Reijnders ha scelto la Costiera Amalfitana per staccare la spina e godersi qualche giorno di relax in famiglia. Il centrocampista olandese è stato avvistato a Positano, dove ha concesso sorrisi, autografi e foto ai fan...
Giuseppe De Cupertinis, giovane calciatore di 15 anni originario di Maiori, ha ufficializzato il suo trasferimento all'AZ Picerno, società lucana di Lega Pro. Il terzino sinistro, proveniente dal settore giovanile del Costa d'Amalfi, è stato accolto dal direttore sportivo Carmine Guariglia, con il quale...
Enzo Maresca, originario di Pontecagnano Faiano, in provincia di Salerno, ha vissuto una stagione da sogno alla guida del Chelsea. Nel suo primo anno sulla panchina dei Blues, il tecnico salernitano ha conquistato due trofei prestigiosi: la UEFA Conference League e, nella giornata di ieri, 13 luglio,...
di Vincenzo Milite - Il Sorrento Calcio 1945 S.r.l. comunica ufficialmente l'acquisizione dell'attaccante Vincenzo Plescia per la stagione 2025/2026. Nato a Palermo il 18 febbraio 1998, Plescia è una punta centrale con una solida esperienza in Serie C, dove ha messo a segno 29 reti complessive. Nella...
di Vincenzo Milite Il Sorrento Calcio 1945 S.r.l. comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Stefano Paglino. Il calciatore, nato a Vigevano il 24 aprile 2003, è un esterno destro con tanta esperienza , avendo già collezionato 40 presenze nel campionato di Serie C. Nell'ultima stagione, ha...