Tu sei qui: SportAnna Maria Caso trionfa a Ravenna con i colori della Positano Run & Trail, è suo il titolo di campionessa italiana master
Inserito da (admin), domenica 10 novembre 2019 18:52:56
"E pure questa è fatta. Stavolta un titolo importante con i colori della Positano Run&Trail. E con il sostegno caloroso e inaspettato, di Antonia, Fabio Gambardella, Lara e Nina. Per me, valore aggiunto."
Con questo breve post "essenziale" Anna Maria Caso ha informato i suoi amici di questo prestigioso traguardo: oggi, 10 novembre 2019, a Ravenna la Caso si è laureata Campionessa Italiana Master riuscendo a coprire la maratona in 3 ore è 15 minuti.
Per la cronaca sportiva la Maratona di Ravenna ha assegnato i titoli italiani sulla distanza. A festeggiare è René Cuneaz (2h20:22) mentre tra le donne e Sarah Giomi (2h40:22). Vincitori assoluti la doppietta keniana con Japheth Kosgei (2h10:42) e Pascalia Jepkogei (2h33:28). La Caso, 55 anni, Vide Sindaco e assessore al Comune di Praiano, si è classificata al 26° posto assoluto femminile con il tempo di 3:15:22.
Abbiamo contattato l'atleta praianese che a caldo ha dichiarato: "È stata una bella soddisfazione. Anche perché questo titolo mi riconferma campionessa italiana di categoria per la sesta volta. Che dire, ho cercato di gestire la gara con discernimento, 42km e 195m sono tanti e può succedere di tutto. La tattica è stata vincente.
E questo titolo per me ha un valore particolare e speciale. Ho corso con i colori della Positano Run&Trail e ho potuto portare un messaggio vincente di tutta la Costa d'Amalfi. Questo è l'obiettivo della nostra Società Sportiva. Vivere e promuovere l'atletica ed essere di esempio è stimolo per le nuove generazioni."
Grande la felicità del coach di Anna Maria, Marco Cascone, che in un video, pubblicato sulla pagina di Videorun.it (in basso dopo le foto, ndr), esprime tutta la sua soddisfazione per questo straordinario quanto incredibile risultato.
All'interno del videomessaggio, l'intervento di Martina Amodio, co direttrice di Videorun, che nell'unirsi agli auguri del coach Cascone, introduce un pubblico speciale di cui però non facciamo mensione: godetevi i meravigliosi e più sinceri auguri.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108016105
Tappa in Costiera Amalfitana per Gian Marco Ferrari. Il difensore della Salernitana si è intrattenuto ieri, 29 aprile, ai tavoli della Pasticceria Pansa di Amalfi per godere delle delizie della celebre pasticceria amalfitana. Visibilmente soddisfatto, prima di lasciare lo storico locale, ha concesso...
La RAI garantirà la diretta tv della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare d'Italia in programma domenica 18 maggio 2025 ad Amalfi. Giunta alla sua 70esima edizione, la fase finale della manifestazione che culminerà con il Palio Remiero e quel carico di significato che la accompagna sin dal giorno...
di Vincenzo Milite Il Sorrento chiude il campionato di Serie C con una sconfitta contro la Cavese, perdendo 1-0. Tuttavia, già salvo da alcune settimane, termina al quattordicesimo posto in classifica. Per il prossimo campionato, la squadra spera di non dover disputare le partite "in trasferta" a Potenza,...
Quest'anno, l'evento celebra un traguardo storico con la 70ª edizione della Regata dei Tre Golfi, una delle regate d'altura più longeve e affascinanti del Mediterraneo. Nata nel 1954, questa regata ha saputo attraversare i decenni mantenendo intatto il suo fascino, grazie a un mix unico di competizione...
Splendida prestazione per i ragazzi di Furore al Palio Nazionale delle Botti delle Città del Vino, andato in scena a Mormanno (CS). La gara, caratterizzata da un livello tecnico elevato e da una forte competitività tra i partecipanti, ha visto i giovani costieri distinguersi per spirito di squadra, forza...