Tu sei qui: SportAntonio Conte confermato sulla panchina del Napoli, De Laurentiis: "Avanti tutta, più forti di prima"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 30 maggio 2025 08:51:11
Antonio Conte sarà ancora l’allenatore del Napoli. Dopo settimane di incertezza, è arrivata la tanto attesa conferma: il tecnico leccese proseguirà la sua avventura in azzurro. L’intesa è stata raggiunta nel corso di un summit durato circa tre ore, svoltosi nel pomeriggio con il presidente Aurelio De Laurentiis, tornato appositamente in città per l’incontro. Presente anche il direttore sportivo Giovanni Manna e l’amministratore delegato Andrea Chiavelli.
Clima disteso e volti sorridenti all’uscita del meeting, che si è concluso con un segnale chiaro: Conte e De Laurentiis hanno lasciato insieme il luogo dell'incontro a bordo di un van. Un messaggio eloquente, rafforzato anche dal post pubblicato dal presidente su X: una foto con Conte sul bus scoperto della festa scudetto, accompagnata dalla scritta "Avanti tutta, più forti di prima". E il club ha rilanciato su Instagram con un video dal titolo emblematico: "Conte again".
Al centro del confronto, la programmazione futura e il mercato: De Laurentiis avrebbe messo sul tavolo un budget da 150 milioni di euro. Si lavora per chiudere l’arrivo a parametro zero di Kevin De Bruyne, mentre è vicina anche l’intesa con Jonathan David. Due colpi di spessore per rilanciare un Napoli ambizioso e competitivo.
Intanto, il club partenopeo ha confermato anche la sede del ritiro estivo: per il sesto anno consecutivo sarà Castel di Sangro, in Abruzzo, ad accogliere gli azzurri. Dal 30 luglio al 14 agosto, il Napoli si allenerà allo stadio Teofilo Patini, dove sono previste tre amichevoli con avversari di livello internazionale.
Il legame tra il club e il territorio abruzzese si rinnova, alimentato dall’entusiasmo di una tifoseria che potrà vivere da vicino la preparazione della squadra. Come due anni fa, il ritiro sarà accompagnato da un ricco programma di eventi nel Summer Village, con intrattenimento per grandi e piccoli, e dalla terza edizione del Summer Camp ufficiale per i più giovani.
Foto: X di Aurelio De Laurentiis
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10154108
Dopo aver esordito con la maglia del Manchester City al Mondiale per Club, Tijjani Reijnders ha scelto la Costiera Amalfitana per staccare la spina e godersi qualche giorno di relax in famiglia. Il centrocampista olandese è stato avvistato a Positano, dove ha concesso sorrisi, autografi e foto ai fan...
Giuseppe De Cupertinis, giovane calciatore di 15 anni originario di Maiori, ha ufficializzato il suo trasferimento all'AZ Picerno, società lucana di Lega Pro. Il terzino sinistro, proveniente dal settore giovanile del Costa d'Amalfi, è stato accolto dal direttore sportivo Carmine Guariglia, con il quale...
Enzo Maresca, originario di Pontecagnano Faiano, in provincia di Salerno, ha vissuto una stagione da sogno alla guida del Chelsea. Nel suo primo anno sulla panchina dei Blues, il tecnico salernitano ha conquistato due trofei prestigiosi: la UEFA Conference League e, nella giornata di ieri, 13 luglio,...
di Vincenzo Milite - Il Sorrento Calcio 1945 S.r.l. comunica ufficialmente l'acquisizione dell'attaccante Vincenzo Plescia per la stagione 2025/2026. Nato a Palermo il 18 febbraio 1998, Plescia è una punta centrale con una solida esperienza in Serie C, dove ha messo a segno 29 reti complessive. Nella...
di Vincenzo Milite Il Sorrento Calcio 1945 S.r.l. comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Stefano Paglino. Il calciatore, nato a Vigevano il 24 aprile 2003, è un esterno destro con tanta esperienza , avendo già collezionato 40 presenze nel campionato di Serie C. Nell'ultima stagione, ha...