Ultimo aggiornamento 5 minuti fa S. Teresa d'Avila

Date rapide

Oggi: 15 ottobre

Ieri: 14 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: SportApoteosi Napoli: è campione d'Italia per la quarta volta! Per Conte è il quinto scudetto da allenatore

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Sport

Il Napoli è di nuovo sul tetto d’Italia

Apoteosi Napoli: è campione d'Italia per la quarta volta! Per Conte è il quinto scudetto da allenatore

Gli azzurri conquistano il loro quarto scudetto, il secondo in tre anni, al termine di una stagione intensa, combattuta e ricca di emozioni

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 24 maggio 2025 08:22:37

Il Napoli è di nuovo sul tetto d’Italia. Gli azzurri conquistano il loro quarto scudetto, il secondo in tre anni, al termine di una stagione intensa, combattuta e ricca di emozioni, suggellata dalla vittoria per 2-0 contro il Cagliari davanti a uno Stadio Maradona gremito e in festa.

In campo, sono stati McTominay e Lukaku a firmare le reti che hanno steso i rossoblù: la prima è un capolavoro, con lo scozzese che ha resistito alla trattenuta di Zappa e in mezza rovesciata ha sbloccato il risultato; il belga, invece, partendo dalla distanza in solitaria, ha realizzato un gol da attaccante vero con un rasoterra in diagonale in area da rigore, chiudendo definitivamente i conti della partita.

Un finale inaspettato, arrivato dopo un'annata iniziata sotto molte incognite. La conferma di Antonio Conte sulla panchina, presentato da Aurelio De Laurentiis a giugno 2024, aveva acceso nuove speranze. Il tecnico salentino ha portato subito una mentalità vincente, sintetizzata nello slogan "Amma fatica’", che ha plasmato il carattere della squadra.

Nonostante un'avvio promettente, la cessione di Kvaratskhelia e alcuni infortuni hanno complicato il percorso della squadra e lo scontro a distanza con l'Inter. Dopo aver perso la testa della classifica per alcune giornate, gli azzurri hanno continuato a lottare per raggiungere l'insperato traguardo e, approfittando dei passi falsi dei nerazzurri contro Bologna e Roma, sono tornati al primo posto, consolidandolo fino all’ultima giornata e chiudendo il campionato con 82 punti, uno in più dell’Inter di Simone Inzaghi.

Il 23 maggio 2025, al termine del triplice fischio del Maradona, Napoli si è trasformata in un’immensa festa azzurra. Decine di migliaia di tifosi hanno invaso le strade, le piazze e la zona dello stadio già dal pomeriggio, pronti a celebrare un trionfo atteso e sofferto. Il Maradona è esploso di gioia, così come piazza del Plebiscito e ogni angolo della città, tra cori, bandiere e fuochi d’artificio. È la festa di un popolo intero, il coronamento di un sogno che conferma il legame indissolubile tra la squadra e la sua gente.

Foto: Lega Serie A

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10096105