Tu sei qui: SportArrivederci Roma: si concludono oggi gli Internazionali Bnl d'Italia
Inserito da (Admin), domenica 15 maggio 2022 19:15:57
di Manuela Nastri
Nole Djokovic ha vinto gli Internazionali Bnl d'Italia. Ha battuto al tie break del secondo set Stefanos Tsitsipas. Il serbo, che proprio ieri aveva festeggiato a Roma la sua vittoria numero 1000, vince la sua prima competizione dell'anno dopo aver dovuto rinunciare all'Australian Open e ai masters 1000 americani a causa delle sue scelte no vax.
Iga Swiatek vince il torneo femminile. La tennista polacca numero uno nel ranking Atp, e campionessa uscente della manifestazione, ha dominato il torneo non lasciando neanche un set alle avversarie nelle 5 partite disputate. Contro di lei, Ons Jabeur, tennista tunisina fresca della vittoria del Mutua Open Madrid della scorsa settimana, non ha potuto fare molto. Swiatek prima di partire per Roma si era allenata a Manacor all'accademia di Rafa Nadal come testimoniano varie immagini apparse sui social. Il campione maiorchino è sempre stato per Swiatek il suo punto di riferimento.
Il doppio femminile è stato vinto dalle tenniste russe Pavlyuchenkova e Kudermetova che si sono imposte in 3 set sullala canadese Dabrowski e sulla messicana Olmos.
Non ce l'ha fatta il doppio composto dall'americano John Isner e l'argentino Diego Schwartzman, battuto in finale dai croati Maktic e Pavic. Gli "Isnerman", così ribattezzati dal pubblico romano sono stati gli assoluti beniamini di questa edizione degli Internazionali. La differenza di altezza tra lo statunitense (208 cm) e il sudamericano (170 cm) è stata al centro di numerosi meme apparsi sui social che hanno coinvolto anche gli stessi tennisti, divertiti forse dalle attenzioni e dal supporto ricevuto dal pubblico romano. Quella che inizialmente poteva apparire una coppia quasi improbabile si è invece imposta partita dopo partita creando le basi per un valido sodalizio futuro.
Il rammarico di questa edizione resta l'infortunio cronico di Rafa Nadal, grande favorito e 10 volte vincitore del torneo romano, che è stato battuto agli ottavi dal canadese Shapovalov dopo un sofferto incontro durato 3 set in cui a giocare contro lo spagnolo è stato soprattutto il suo piede sinistro.
Foto di Copertina: Adelchi Fioriti
Foto Interna, Iga Swiatek: Giampiero Sposito
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108110107
Tappa in Costiera Amalfitana per Gian Marco Ferrari. Il difensore della Salernitana si è intrattenuto ieri, 29 aprile, ai tavoli della Pasticceria Pansa di Amalfi per godere delle delizie della celebre pasticceria amalfitana. Visibilmente soddisfatto, prima di lasciare lo storico locale, ha concesso...
La RAI garantirà la diretta tv della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare d'Italia in programma domenica 18 maggio 2025 ad Amalfi. Giunta alla sua 70esima edizione, la fase finale della manifestazione che culminerà con il Palio Remiero e quel carico di significato che la accompagna sin dal giorno...
di Vincenzo Milite Il Sorrento chiude il campionato di Serie C con una sconfitta contro la Cavese, perdendo 1-0. Tuttavia, già salvo da alcune settimane, termina al quattordicesimo posto in classifica. Per il prossimo campionato, la squadra spera di non dover disputare le partite "in trasferta" a Potenza,...
Quest'anno, l'evento celebra un traguardo storico con la 70ª edizione della Regata dei Tre Golfi, una delle regate d'altura più longeve e affascinanti del Mediterraneo. Nata nel 1954, questa regata ha saputo attraversare i decenni mantenendo intatto il suo fascino, grazie a un mix unico di competizione...
Splendida prestazione per i ragazzi di Furore al Palio Nazionale delle Botti delle Città del Vino, andato in scena a Mormanno (CS). La gara, caratterizzata da un livello tecnico elevato e da una forte competitività tra i partecipanti, ha visto i giovani costieri distinguersi per spirito di squadra, forza...