Tu sei qui: SportAtletica, Tori Bowie morta a soli 32 anni. Fu oro olimpico a Rio
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 4 maggio 2023 08:42:29
La sprinter statunitense Tori Bowie è morta all'età di 32 anni. La notizia della sua morte è stata diffusa dalla World Athletics, ma le cause del decesso non sono ancora note
Bowie aveva vinto un oro con la 4X100 USA e un argento nei 100 metri ai Giochi di Rio 2016, ed era stata campionessa del mondo nella stessa gara nel 2017. Alle Olimpiadi brasiliane era arrivata seconda alle spalle della giamaicana Elaine Thompson e davanti a Shelly-Ann Fraser-Pryce, vincendo anche il bronzo sui 200 metri. Nel 2017, a Londra, Bowie aveva vinto il titolo iridato.
"Mi si spezza il cuore per la famiglia di Tori Bowie. Una rivale fonte di luce. La tua energia e il tuo sorriso saranno sempre con me", il ricordo della campionessa dei 100 Fraser-Pryce.
Foto: Wikipedia Commons
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10837102