Tu sei qui: SportAtrani investe nello sport con una nuova struttura pressostatica al campo sportivo
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 19 febbraio 2025 08:40:03
Atrani si prepara a un'importante innovazione per lo sport locale: il campo polivalente di Via del Carmine sarà coperto con una struttura pressostatica nei mesi invernali, rendendolo utilizzabile in ogni stagione.
Come riporta Il Vescovado, il progetto, curato dall'ingegnere Sergio Landi, esperto in impiantistica sportiva, è stato reso possibile grazie ai fondi ottenuti tramite il programma "Sport e Periferie". Oltre alla copertura, il piano di riqualificazione ha incluso la modernizzazione degli spogliatoi secondo gli standard CONI e il rifacimento della pavimentazione dell'impianto.
La nuova struttura sarà costituita da una membrana in PVC ad alta resistenza a doppio strato, mantenuta stabile da un sistema di sovrapressione d'aria. Sarà inoltre dotata di un impianto di ventilazione e illuminazione conforme alle normative CEI, assicurando così condizioni ottimali per gli sportivi.
L'installazione della copertura avverrà ogni anno tra novembre e marzo, per poi essere rimossa nei mesi estivi, garantendo un utilizzo polivalente dello spazio e mantenendo inalterato il fascino del contesto paesaggistico della Costiera.
Grazie all'impegno dell'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Michele Siravo, insieme all'ex sindaco Luciano de Rosa Laderchi e al responsabile dell'ufficio tecnico, ing. Fabrizio Polichetti, questo progetto mira a rendere il campo un punto di aggregazione per diverse discipline sportive. Calcio a 5, yoga, danza, fitness e iniziative per la terza età troveranno spazio all'interno dell'impianto.
Con questa iniziativa, Atrani si conferma all'avanguardia nella gestione e valorizzazione degli spazi pubblici, offrendo alla comunità e ai turisti un'infrastruttura moderna e funzionale. La struttura, intitolata all'ex sindaco Pio Eugenio Amodeo, è stata completata e sarà collaudata nei prossimi giorni.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10875109
Le acque di Positano hanno accolto oggi lo yacht Contigo, proveniente da Capri, con a bordo un ospite d'eccezione: Lewis Hamilton, pilota automobilistico britannico, attivo in Formula 1 con la Ferrari. A riportare la notizia è Il Vescovado. Il tender dello yacht è stato avvistato nei pressi della spiaggia...
Si è conclusa con entusiasmo e grande partecipazione l'edizione estiva di "Crescere Giocando", il progetto federale dedicato al mini tennis e al tennis giovanile, promosso dalla Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP) e ideato dalla scuola tennis federale ASD Circolo Tennis Minori Costa d'Amalfi....
Conor Anthony McGregor, celebre campione irlandese di arti marziali miste, ha fatto recentemente tappa in Costiera Amalfitana, scegliendo ieri sera il pittoresco borgo di Cetara per una serata all'insegna del relax e della convivialità. La visita della star internazionale non è passata inosservata: McGregor...
di Vincenzo Milite La finale del Masters 1000 di Cincinnati si è conclusa dopo appena 20 minuti a causa di un improvviso malessere di Jannik Sinner, che si è dovuto ritirare. L'azzurro, in netta difficoltà fisica fin dall'inizio, si trovava sotto 0-5 contro Carlos Alcaraz prima di chiedere l'intervento...
Relax a Positano, a pochi giorni dall'inizio del campionato di Seria A, per Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli. Il calciatore azzurro, protagonista di due scudetti con la maglia partenopea, ha scelto il ristorante Chez Black - Positano per una tappa di gusto. Qui ha assaggiato le specialità...