Tu sei qui: SportAtrani investe nello sport con una nuova struttura pressostatica al campo sportivo
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 19 febbraio 2025 08:40:03
Atrani si prepara a un'importante innovazione per lo sport locale: il campo polivalente di Via del Carmine sarà coperto con una struttura pressostatica nei mesi invernali, rendendolo utilizzabile in ogni stagione.
Come riporta Il Vescovado, il progetto, curato dall'ingegnere Sergio Landi, esperto in impiantistica sportiva, è stato reso possibile grazie ai fondi ottenuti tramite il programma "Sport e Periferie". Oltre alla copertura, il piano di riqualificazione ha incluso la modernizzazione degli spogliatoi secondo gli standard CONI e il rifacimento della pavimentazione dell'impianto.
La nuova struttura sarà costituita da una membrana in PVC ad alta resistenza a doppio strato, mantenuta stabile da un sistema di sovrapressione d'aria. Sarà inoltre dotata di un impianto di ventilazione e illuminazione conforme alle normative CEI, assicurando così condizioni ottimali per gli sportivi.
L'installazione della copertura avverrà ogni anno tra novembre e marzo, per poi essere rimossa nei mesi estivi, garantendo un utilizzo polivalente dello spazio e mantenendo inalterato il fascino del contesto paesaggistico della Costiera.
Grazie all'impegno dell'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Michele Siravo, insieme all'ex sindaco Luciano de Rosa Laderchi e al responsabile dell'ufficio tecnico, ing. Fabrizio Polichetti, questo progetto mira a rendere il campo un punto di aggregazione per diverse discipline sportive. Calcio a 5, yoga, danza, fitness e iniziative per la terza età troveranno spazio all'interno dell'impianto.
Con questa iniziativa, Atrani si conferma all'avanguardia nella gestione e valorizzazione degli spazi pubblici, offrendo alla comunità e ai turisti un'infrastruttura moderna e funzionale. La struttura, intitolata all'ex sindaco Pio Eugenio Amodeo, è stata completata e sarà collaudata nei prossimi giorni.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10653108
Nella giornata di sabato 15 marzo, in occasione dell'incontro del Campionato di Serie A della Raffa tra A.F. Accessori Moda Kennedy e Cofer Metal Marche (terminato con il punteggio di 4-4), l'atleta Giuseppe Pappacena - classe 1992 di Sarno - ha stabilito il nuovo record del mondo nel tiro di precisione...
Positano Beach Trail 2025: trionfano Mario Maresca e Wania Barbara Si è svolta questa mattina, domenica 16 marzo 2025, la Positano Beach Trail, una delle gare di trail running più affascinanti della Costiera Amalfitana. Con partenza alle ore 9:00 dalla Spiaggia Grande, i partecipanti hanno affrontato...
di Vincenzo Milite Nel derby contro la Casertana, il Sorrento cerca una vittoria per riscattarsi dalla beffa subita mercoledì scorso contro la Juve Next Gen, quando ha incassato un gol su rigore all'ultimo secondo prima del fischio finale. Mister Ferraro torna al 4-3-3, affidandosi al trio d'attacco...
Domenica 16 marzo il Comune di Sant'Agnello sarà, per il secondo anno consecutivo, tappa della Randonnée di Napoli, il percorso di 180 o, nella versione ridotta, 120 chilometri durante il quale 190 ciclisti, provenienti da tutta Italia attraverseranno le bellezze campane. Nella tappa di Sant'Agnello...
Domenica prossima, il 16 marzo 2025, Massa Lubrense ospiterà un evento sportivo emozionale in memoria di Martina Persico, la 30enne che perse la vita a marzo 2023 un tragico incidente stradale a Napoli. Per onorare la sua vita e il suo ricordo, è stato organizzato il 1° Memorial Martina Persico, una...