Tu sei qui: SportAustralian Open, bene Sinner e Djokovic ma Berrettini si ritira
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 14 gennaio 2024 18:43:55
C'è grande entusiasmo a Melbourne per l'arrivo dei big agli Australian Open: primo dei quattro tornei validi per il Grande Slam.
Jannik Sinner è quello che è parso più in forma: parte bene, tra gli applausi dei tifosi australiani.
Mentre il numero 1 al mondo, ha faticato con il diciottenne croato Dino Prizmic, regolandolo in 4 set.
L'intervistatore alla fine del match ha sottolineato la 'stranezza' di vincere la prima partita in un match così lungo e complicato.
Djokovic ha confessato di non essere al top della forma ma, allo stesso tempo, ha chiamato il pubblico alla fine del match a regalare al suo avversario giovanissimo, una meritata standing ovation.
Il fuoriclasse ha concesso al giovanissimo l'onore delle armi:
"Ho pensato al fatto che io avessi semplicemente il doppio dei suoi anni" ha detto Djokovic.
Poi, il saluto ad uno spettatore d'eccezione: André Agassi cui ha regalato parole al miele.
Quattro set dopo quattro ore di gioco col punteggio di 6-2 6-7 6-3 6-4 per il serbo.
Sul fronte dei tennisti 'nostrani', invece, Matteo Berrettini affronta l'ennesimo problema fisico e si ritira prima di cominciare.
Sinner, invece, numero 4 del mondo, approda al secondo turno davvero in 'scioltezza' mostrando anche un'ottima forma fisica: in due ore e 34 minuti ha eliminato l'olandese Botic van de Zandschulp (n. 59) 6-4 7-5 6-3.
Ora, il tabellone propone un altro olandese, Jesper De Jong (148):
"Complessivamente posso essere contento", l'analisi post gara dell'azzurro.
Sempre per i portabandiera azzurri c'era anche Matteo Arnaldi che ha vinto: 7-6 6-2- 6-4 con l'australiano Walton.
Fonte foto: pagina FB Australian Open
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104510104
di Vincenzo Milite Il Comune di Sorrento ha deciso di investire oltre 7 milioni di euro in un'importante riqualificazione dello stadio «Campo Italia», proprietà comunale, con l'obiettivo di riporta-re l'Asd Sorrento 1945 a disputare le proprie partite sul suo storico campo. L'intervento è stato assegnato...
Si è aperta ieri con sole e vento leggero la Tre Golfi Sailing Week 2025, con lo svolgimento della prima prova dell'ORC Mediterranean Championship valido anche come Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno, evento inaugurale della manifestazione organizzata dal Circolo del Remo e della Vela Italia,...
Ormai è scattato il conto alla rovescia. Un po' ovunque si percepisce attesa, fibrillazione, desiderio che la città e la sua area metropolitana si tingano di rosa, sperando che poi possano dipingersi d'azzurro. La Città Metropolitana di Napoli è pronta a calare il poker. Dopo i successi del 2022, del...
Illustrato a Roma il programma dell'evento che tiene insieme agonismo, valori culturali e rievocazione storica. La più piccola delle quattro repubbliche marinare, il prossimo 18 maggio 2025, torna a narrare la sua storia insieme con quelle di Genova, Pisa e Venezia nella 70ª edizione del palio remiero,...
Tutto pronto per la Tre Golfi Sailing Week 2025, che prende ufficialmente il via giovedì 8 maggio con il Campionato del Mediterraneo ORC, primo dei tre grandi eventi in programma. Organizzato dal Circolo del Remo e della Vela Italia con il supporto di Rolex Official Timepiece, Loro Piana e numerosi partner...