Tu sei qui: SportAustralian Open, bene Sinner e Djokovic ma Berrettini si ritira
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 14 gennaio 2024 18:43:55
C'è grande entusiasmo a Melbourne per l'arrivo dei big agli Australian Open: primo dei quattro tornei validi per il Grande Slam.
Jannik Sinner è quello che è parso più in forma: parte bene, tra gli applausi dei tifosi australiani.
Mentre il numero 1 al mondo, ha faticato con il diciottenne croato Dino Prizmic, regolandolo in 4 set.
L'intervistatore alla fine del match ha sottolineato la 'stranezza' di vincere la prima partita in un match così lungo e complicato.
Djokovic ha confessato di non essere al top della forma ma, allo stesso tempo, ha chiamato il pubblico alla fine del match a regalare al suo avversario giovanissimo, una meritata standing ovation.
Il fuoriclasse ha concesso al giovanissimo l'onore delle armi:
"Ho pensato al fatto che io avessi semplicemente il doppio dei suoi anni" ha detto Djokovic.
Poi, il saluto ad uno spettatore d'eccezione: André Agassi cui ha regalato parole al miele.
Quattro set dopo quattro ore di gioco col punteggio di 6-2 6-7 6-3 6-4 per il serbo.
Sul fronte dei tennisti 'nostrani', invece, Matteo Berrettini affronta l'ennesimo problema fisico e si ritira prima di cominciare.
Sinner, invece, numero 4 del mondo, approda al secondo turno davvero in 'scioltezza' mostrando anche un'ottima forma fisica: in due ore e 34 minuti ha eliminato l'olandese Botic van de Zandschulp (n. 59) 6-4 7-5 6-3.
Ora, il tabellone propone un altro olandese, Jesper De Jong (148):
"Complessivamente posso essere contento", l'analisi post gara dell'azzurro.
Sempre per i portabandiera azzurri c'era anche Matteo Arnaldi che ha vinto: 7-6 6-2- 6-4 con l'australiano Walton.
Fonte foto: pagina FB Australian Open
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106810108
La Nazionale italiana di basket femminile ha chiuso la sua avventura agli Europei conquistando medaglia di bronzo. Nella finale per il terzo posto, disputata ieri pomeriggio, 29 giugno, le azzurre hanno superato la Francia, vice campionessa olimpica, con il punteggio di 69-54. Nonostante la delusione...
Ormai è diventata una tradizione. Alessandro Nesta è tornato in Costiera Amalfitana e non poteva mancare la partitella tra amici con i ragazzi del Centro di Solidarietà "Mons. Ercolano Marini" di Amalfi. L'ex difensore, ora allenatore, ha giocato con il gruppo storico capitanato da Luigi De Crescenzo,...
Dopo la vittoria dell'Europa League con il suo Tottenham e il termine della stagione agonistica, Sergio Reguilón ha scelto la Costiera Amalfitana per una meritata pausa di relax. Il calciatore spagnolo è stato avvistato ad Amalfi, dove ha fatto tappa al noto ristorante Marina Grande. Ad accoglierlo con...
Al via la prima edizione del Torneo di calcio grande Pompei. Calcio di inizio con il Direttore del Parco archeologico e il Sindaco del Comune di Boscoreale per inaugurare il campetto di calcio nei pressi dell'antica fattoria romana di Villa Regina. Il campo è stato di recente riqualificato per restituirlo...
La bellezza senza tempo della Costiera Amalfitana conquista anche i grandi dello sport. In questi giorni, Unai Hernández, giovane promessa del calcio spagnolo, ha scelto la Divina per una pausa di relax e sole. Il calciatore si è concesso una giornata in mare a bordo di una delle eleganti imbarcazioni...