Tu sei qui: SportAutomobilismo, vittorie e ottimi risultati per i driver Aci Salerno
Inserito da (Maria Abate), venerdì 5 novembre 2021 13:10:33
I driver con tessera Aci e licenza sportiva ACI Salerno hanno portato a casa traguardi eccellenti esaltando, ancora una volta, la passione e l'entusiasmo dell'Automobile Club Salerno.
Tanti i pistard e gli scalatori esperti presenti al Trofeo del Levante MX che hanno dimostrato le loro eccellenti abilità conquistando vittorie e primati assoluti. Eccellenti anche le prestazioni dei driver che hanno partecipato alle sfide della Porsche Carrera Cup presso il Circuito di Monza e della Coppa D'Era in Toscana.
All'Autodromo del Binetto Domenico Cuomo si porta in testa in maniera eccezionale e vince la classifica assoluta nelle partenze in griglia al volante della Fiat 500. Trionfa, sempre al Trofeo del Levante MX, un altro pilota con licenza ACI Salerno: Sabatino di Mare; il driver, già protagonista sulla Cupra Leon nell'italiano TCR, raggiunge il primo gradino del podio nella gara in griglia TCR 2000. Sul secondo gradino del podio, ancora nella categoria Turismo oltre 1600-E2SH, l'esperto driver Vito Tagliente che con la Peugeot 308 aggiunge un altro successo al brillante traguardo nazionale di Trofeo Racing Start Plus.
Un trionfo tutto "salernitano" nella TCR 2000 che, oltre alle prime due posizioni già citate, si aggiudica il terzo gradino del podio e il quarto posto a seguire grazie alle grandi prestazioni rispettivamente di Pasquale Coppola e di Carlo Rumolo entrambi su su Seat Leon.
L'automobile Club Salerno trionfa su ogni fronte al Trofeo del Levante MX, premiato per lo straordinario traguardo anche Vito Gambardella che su Peugeot 106 raggiunge la vetta nella categoria E1 1600. Al Volante della MINI Cooper S sale sul terzo gradino del podio un altro driver con licenza sportiva dell'ente di Via Vicinanza: Vincenzo Ferrigno nella categoria RS RSRB 1.6.
Nella challenge nazionale Assominicar presso il Levante Circuit, ottengono importanti posizioni anche Antonio Vitale che sulla scattante Fiat 500 è secondo nelle bicilindriche Gr 2; ancora nelle bicilindriche Giancarlo Cuomo ottiene il 3 posto in G2, nel gruppo Gr 5. E sulle piccole e scattanti di casa Fiat ottime prestazioni a Binetto per altri due driver con licenza AC Salerno: sesta posizione per Vincenzo Sannino e dodicesima per Michele Sannino nella gara al volante delle bicilindriche Gr 5.
Pilota dalle ottimi prestazioni, che durante tutta la stagione agonistica ha regalato grandissime soddisfazioni all'Automobile Club Salerno è Aldo Festante. Il driver ha concluso in maniera eccellente la sua stagione nel week end appena trascorso al Porsche Carrera Cup presso il Circuito di Monza, dove al volante della Porsche 911 GT3 Cup ha ottenuto il record di giri più veloci. A Pontedera in provincia di Pisa gara di grande precisione per la coppia di driver "salernitani" Rosario e Riccardo Santalucia sulla Autobianchi A112LX alla Coppa d'Era.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104411101
Tappa in Costiera Amalfitana per Gian Marco Ferrari. Il difensore della Salernitana si è intrattenuto ieri, 29 aprile, ai tavoli della Pasticceria Pansa di Amalfi per godere delle delizie della celebre pasticceria amalfitana. Visibilmente soddisfatto, prima di lasciare lo storico locale, ha concesso...
La RAI garantirà la diretta tv della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare d'Italia in programma domenica 18 maggio 2025 ad Amalfi. Giunta alla sua 70esima edizione, la fase finale della manifestazione che culminerà con il Palio Remiero e quel carico di significato che la accompagna sin dal giorno...
di Vincenzo Milite Il Sorrento chiude il campionato di Serie C con una sconfitta contro la Cavese, perdendo 1-0. Tuttavia, già salvo da alcune settimane, termina al quattordicesimo posto in classifica. Per il prossimo campionato, la squadra spera di non dover disputare le partite "in trasferta" a Potenza,...
Quest'anno, l'evento celebra un traguardo storico con la 70ª edizione della Regata dei Tre Golfi, una delle regate d'altura più longeve e affascinanti del Mediterraneo. Nata nel 1954, questa regata ha saputo attraversare i decenni mantenendo intatto il suo fascino, grazie a un mix unico di competizione...
Splendida prestazione per i ragazzi di Furore al Palio Nazionale delle Botti delle Città del Vino, andato in scena a Mormanno (CS). La gara, caratterizzata da un livello tecnico elevato e da una forte competitività tra i partecipanti, ha visto i giovani costieri distinguersi per spirito di squadra, forza...