Tu sei qui: SportBuenos Aires, 4 milioni di persone per festeggiare i campioni del mondo
Inserito da (Redazione Nazionale), martedì 20 dicembre 2022 20:55:26
Gli argentini aspettavano la Coppa del Mondo far ritorno nel loro Paese da 36 anni da quando un altro numero 10 e con la fascia di capitano aveva alzato il trofeo al cielo.
Domenica, è stato Lionel Messi, numero 10 e capitano dell'albiceleste così come El Pibe de Oro, a regalare nuovamente la gioia ad un popolo ebbro di felicità.
La mobilitazione di massa a cui si è assistito oggi a Buenos Aires in onore dei campioni del mondo, la più grande nella storia del Paese secondo quanto affermano le principali testate locali, è stata l'immagine esatta di questo sentimento strabordante.
Il pullman che trasportava gli eroi del Qatar, con Lionel Messi in testa, non è riuscito a raggiungere l'obiettivo iniziale prefissato dalla Federcalcio argentina.
Un numero incalcolabile di persone provenienti da tutto il Paese, quattro milioni viene stimato, si è riversato lungo i 45 chilometri del percorso previsto inizialmente rendendo fisicamente impossibile al pullman di proseguire il percorso.
La squadra è stata quindi prelevata con un'operazione d'emergenza da tre elicotteri fatti atterrare al lato dell'autostrada e che hanno poi sorvolato l'obelisco per un saluto simbolico celebrato comunque dai tifosi.
La festa è appena iniziata.
Fonte foto: Pagina Facebook AFA Argentina
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10164108
di Vincenzo Milite Questa sera , 4 dicembre, allo stadio Francioni , il Sorrento affronta il Latina. La squadra di mister Maiuri sta attraversando un buon periodo di forma e grazie agli ottimi risultati ( nelle ultime 5 partite, il Sorrento ha collezionato 2 vittorie,2 pareggi e una sola sconfitta) e'...
Questa mattina, nella suggestiva cornice della spiaggia grande di Positano, si è svolta la quattordicesima edizione del Trofeo Enzo D'Urso, un evento di pesca sportiva in ricordo del giovane positanese scomparso nell'agosto del 2009 a soli 41 anni. La gara, che si è tenuta in una domenica di sole con...
Attraverso un breve comunicato affidato agli organi stampa, FC Pompei, club che milita nel girone A di Eccellenza campana, comunica di aver revocato l'incarico di allenatore della prima squadra a Diego Maradona Junior. La decisione è arrivata a seguito del pareggio nell'ultima in campionato contro l'Afragolese...
Lo scorso 28 novembre, il Sindaco Vincenzo Servalli, con il Consigliere comunale Luca Narbone, ha ricevuto il cavese Antonio Mosca campione mondiale di kickboxing. Al neo campione mondiale che ha sbaragliato tutti gli avversari al campionato mondiale della ISKA (International Sport Kickboxing Association)...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.