Tu sei qui: SportCalcio a lutto, morto a 63 anni l'ex Inter Andy Brehme: fatale un arresto cardiaco
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 20 febbraio 2024 10:17:31
Il mondo del calcio dice addio a Andreas "Andy" Brehme.
L'ex stella tedesca, autore del rigore che consegnò alla Germania il suo terzo titolo mondiale nella finale contro l'Argentina ad Italia '90, ha perso la vita questa mattina a causa di un arresto cardiaco.
Secondo quanto riferito dalla rivista Bild, Brehme era stato portato urgentemente al pronto soccorso della clinica sulla Ziemssenstraße, nei pressi del suo appartamento, ma i tentativi di salvargli la vita sono stati vani. Aveva solo 63 anni.
Lasciava la compagna Susanne Schaefer e due figli adulti nati dal precedente matrimonio con Pilar. E' stata proprio la moglie a dare la triste notizia: "Con immensa tristezza comunichiamo a nome della famiglia che il mio partner Andreas Brehme ci ha lasciati improvvisamente e inaspettatamente stanotte a causa di un arresto cardiaco. Chiediamo gentilmente di rispettare la nostra privacy in queste circostanze dolorose e vi preghiamo di astenervi dal porre ulteriori domande.".
Considerato come uno dei più forti terzini della sua generazione, Brehme ha iniziato la sua carriera in Germania, giocandonel Barmbek-Uhlenhorst, nel Saarbrücken, nel Kaiserslautern e nel Bayern Monaco. Poi l'arrivo in Italia, all'Inter, squadra con la quale conquistò lo scudetto dei record sotto la guida di Giovanni Trapattoni.
Dienne colonna portante della Nazionale tedesca, con cui totalizzò 86 presenze e 8 reti e disputò tre campionati d'Europa (Francia 1984, Germania Ovest 1988 e Svezia 1992) e altrettanti campionati del mondo (Messico 1986, Italia 1990 e Stati Uniti 1994).
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107310109
La Nazionale italiana di basket femminile ha chiuso la sua avventura agli Europei conquistando medaglia di bronzo. Nella finale per il terzo posto, disputata ieri pomeriggio, 29 giugno, le azzurre hanno superato la Francia, vice campionessa olimpica, con il punteggio di 69-54. Nonostante la delusione...
Ormai è diventata una tradizione. Alessandro Nesta è tornato in Costiera Amalfitana e non poteva mancare la partitella tra amici con i ragazzi del Centro di Solidarietà "Mons. Ercolano Marini" di Amalfi. L'ex difensore, ora allenatore, ha giocato con il gruppo storico capitanato da Luigi De Crescenzo,...
Dopo la vittoria dell'Europa League con il suo Tottenham e il termine della stagione agonistica, Sergio Reguilón ha scelto la Costiera Amalfitana per una meritata pausa di relax. Il calciatore spagnolo è stato avvistato ad Amalfi, dove ha fatto tappa al noto ristorante Marina Grande. Ad accoglierlo con...
Al via la prima edizione del Torneo di calcio grande Pompei. Calcio di inizio con il Direttore del Parco archeologico e il Sindaco del Comune di Boscoreale per inaugurare il campetto di calcio nei pressi dell'antica fattoria romana di Villa Regina. Il campo è stato di recente riqualificato per restituirlo...
La bellezza senza tempo della Costiera Amalfitana conquista anche i grandi dello sport. In questi giorni, Unai Hernández, giovane promessa del calcio spagnolo, ha scelto la Divina per una pausa di relax e sole. Il calciatore si è concesso una giornata in mare a bordo di una delle eleganti imbarcazioni...