Tu sei qui: SportCalcio, ecco la nuova società del Costa d’Amalfi: passaggio di consegne tra Sal De Riso e Nicola Savino
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 13 marzo 2023 07:52:23
È stata presentata sabato scorso, nell'Aula Consiliare di Palazzo Mezzacapo, a Maiori, la nuova società del Costa d'Amalfi, compagine militante nel Girone B del Campionato d'Eccellenza.
L'incontro con stampa ed istituzioni locali, moderato dalla giornalista e speaker radiofonica Rossella Pisaturo, è stata l'occasione per sancire il passaggio di consegne tra il presidente uscente, l'imprenditore e maestro pasticciere Sal De Riso, e il nuovo presidente, il Ceo di Savino Solution Spa, l'ingegnere Nicola Savino.
"Per me è stata un'esperienza ambiziosa - ha dichiarato l'ormai ex presidente Sal De Riso, al termine della sua esperienza alla guida del Costa D'Amalfi - Un progetto sportivo e sociale che ha raccolto tante adesioni in questi anni, tante persone che hanno contribuito a ottenere risultati importanti. Sarò sempre al fianco della squadra come sponsor ma non riesco più a seguire attivamente la squadra. Nicola Savino porterà grandi risultati".
"Ringrazio Sal De Riso che so sarà sempre al nostro fianco - queste le prime parole del neopresidente Savino - Ho un ambizioso programma in mente. Ho costruito un'azienda che ha fatto dell'innovazione e del digitale il suo core business. Oggi vogliamo trasferire i nostri valori e la nostra visione anche nel mondo del calcio, portando il Costa D'Amalfi ai traguardi che merita, investendo nei giovani e nelle competenze".
Nutrita la presenza dei rappresentati delle istituzioni dei Comuni della Costiera Amalfitana. Sono intervenuti anche il sindaco di Maiori, Antonio Capone, di Amalfi, Daniele Milano, di Furore, Giovanni Milo, di Minori, Andrea Reale e di Scala, Luigi Mansi.
"Bisogna investire sui giovani e sul loro talento - ha dichiarato il Sindaco di Maiori, Capone - Un progetto il Costa d'Amalfi che riguarda tutta la Costiera con l'obiettivo di attivare un polo sportivo di eccellenza. Un ringraziamento a Sal De Riso e al nuovo presidente Savino".
Spazio infine alle parole del direttore generale del Costa D'Amalfi, Gianfranco Forte e del vicepresidente Gaetano Buonocore che hanno puntato l'attenzione sulla solidità dello staff e dei giocatori, rivolgendo al neo presidente i migliori auguri. "È stato emozionante costruire in questi anni il Costa D'Amalfi - ha affermato Buonocore - un progetto sportivo che coinvolge tanti giovani del territorio. Un ringraziamento speciale va a Sal De Riso per l'impegno di questi anni mentre siamo felici di affiancare Nicola Savino, un giovane imprenditore che nel suo settore ha fatto la differenza".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10595101
Il Ct della Nazionale italiana Luciano Spalletti ha ricevuto la cittadinanza napoletana dal sindaco Gaetano Manfredi dopo l'anno dello scudetto vinto alla guida della squadra partenopea. Il mister, che da poco ha ottenuto un traguardo importante, ovvero la qualificazione ad Euro 2024, ha espresso la...
Si corre di notte ad Amalfi con l’Urban Night Race: il più spettacolare trail su una distanza di 12 km, considerato tra i 5 urban trail più belli d’Italia, da provare almeno una volta nella vita, riconosciuto tra i Top5 nei ranking specialistici di settore. Appuntamento per i runner sabato 9 dicembre...
Mancano ancora diversi mesi alla Tre Golfi Sailing Week 2024, organizzata tra Napoli e Sorrento dal Circolo del Remo e della Vela Italia con la collaborazione del Comune di Sorrento, sotto l'egida della V Zona FIV, con Rolex come Official Timepiece e sponsorizzata da Loro Piana, e già si cominciano a...
Un giovane attaccante dell'Avellino Primavera è finito al centro della polemica a causa di un suo gesto durante la partita contro la Fermana, in cui stato autore di una doppietta. Dopo la partita, infatti, il ragazzo si è asciugato il sudore sollevando la maglietta biancoverde, rivelando una maglietta...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.