Tu sei qui: SportCalcio, Emanuele Filiberto: "Il Real Aversa è stato avvelenato". Ragusa: "Delira"
Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 15 maggio 2023 20:26:53
Un finale davvero dai contorni poco chiari quello denunciato da Emanuele Filiberto che dopo aver acquistato da pochi giorni la squadra di calcio, Real Aversa che milita in serie D.
La sua squadra, secondo il numero 1 del club, sarebbe retrocessa perdendo per 6-0 contro il Ragusa senza che la partita disputata venisse disputata in modo regolare, infatti, a detta dello stesso Emanuele Filiberto la sua squadra sarebbe stata avvelenata.
Il condizionale è d'obbligo se è vero che finirà in un'aula di tribunale la disputa - fuori dal rettangolo di gioco - scatenata dalle parole del principe Emanuele Filiberto dopo la gara di calcio di serie D persa ieri per 6-0 a Ragusa dal Real Aversa, squadra casertana da pochi giorni acquistata dal rappresentante di Casa Savoia. "La mia squadra è stata avvelenata", ha detto stamani il principe, scatenando la reazione sdegnata del club siciliano, che annuncia querela e bolla quelle affermazioni come "inaccettabili e deliranti".
Le accuse choc sono state lanciate da Emanuele Filiberto con una nota emessa in mattinata dopo che ieri il team aversano aveva perso nel match valido per i play-out.
Filiberto ha parlato di "un attacco alla mia persona oltre che alla città di Aversa. Hanno avvelenato la mia squadra".
Questo l'incipit del comunicato in cui il neo-proprietario del Real Aversa spiega di aver deciso "di mandare in ritiro la squadra direttamente nella città di Ragusa, in un noto albergo cittadino proprio per farli ambientare, essendo una città a 600 metri dal livello del mare, ma mai potevamo immaginare che nel 2023 potessero accadere cose simili. Non voglio fare nessuna illazione, ma l'unica cosa certa è che i nostri calciatori sono tutti in ospedale. Durante il viaggio di ritorno, dopo le molte fermate per vomitare, è stato necessario portarli all'ospedale di Salerno e purtroppo sono stati tutti ricoverati".
Emanuele Filiberto non accusa apertamente il Ragusa Calcio, ma il club non vuole che si addensino nubi sulla propria vittoria, e così fa scrivere direttamente ad uno dei suoi legali. "Il Presidente del A.s.d. Ragusa Calcio, Giuseppe Trapani, ha conferito mandato agli avvocati Fabrizio Cavallo e Francesco Guastella per sporgere querela nei confronti del dottor Emanuele Filiberto di Savoia per le gravissime affermazioni divulgate al termine del match. La dirigenza del Asd Ragusa Calcio ritiene inaccettabili e deliranti le parole di Emanuele Filiberto di Savoia, che lascia intendere che vi sia stato addirittura una sorta di complotto ordito dal Asd Ragusa calcio, che avrebbe portato all'avvelenamento dei giocatori del Real Aversa, che per questa ragione avrebbero perso il match in questione".
Fonte foto: pagina Facebook Savoia e Foto diStockSnapdaPixabay
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10189100
Le acque di Positano hanno accolto oggi lo yacht Contigo, proveniente da Capri, con a bordo un ospite d'eccezione: Lewis Hamilton, pilota automobilistico britannico, attivo in Formula 1 con la Ferrari. A riportare la notizia è Il Vescovado. Il tender dello yacht è stato avvistato nei pressi della spiaggia...
Si è conclusa con entusiasmo e grande partecipazione l'edizione estiva di "Crescere Giocando", il progetto federale dedicato al mini tennis e al tennis giovanile, promosso dalla Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP) e ideato dalla scuola tennis federale ASD Circolo Tennis Minori Costa d'Amalfi....
Conor Anthony McGregor, celebre campione irlandese di arti marziali miste, ha fatto recentemente tappa in Costiera Amalfitana, scegliendo ieri sera il pittoresco borgo di Cetara per una serata all'insegna del relax e della convivialità. La visita della star internazionale non è passata inosservata: McGregor...
di Vincenzo Milite La finale del Masters 1000 di Cincinnati si è conclusa dopo appena 20 minuti a causa di un improvviso malessere di Jannik Sinner, che si è dovuto ritirare. L'azzurro, in netta difficoltà fisica fin dall'inizio, si trovava sotto 0-5 contro Carlos Alcaraz prima di chiedere l'intervento...
Relax a Positano, a pochi giorni dall'inizio del campionato di Seria A, per Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli. Il calciatore azzurro, protagonista di due scudetti con la maglia partenopea, ha scelto il ristorante Chez Black - Positano per una tappa di gusto. Qui ha assaggiato le specialità...