Tu sei qui: SportCalcio, il Sorrento vuole realizzare uno stadio "quasi da zero": «Sarà fiore all'occhiello per tutta la Penisola Sorrentina»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 26 febbraio 2024 08:05:25
Il Comune di Sorrento ed il Sorrento Calcio hanno avviato da tempo una proficua interlocuzione circa la vicenda relativa ai lavori di ristrutturazione dello stadio Italia.
Questi colloqui, che sono stati e sono quotidiani, stanno producendo gli effetti sperati perché si stanno condividendo insieme i passi di quella che sarà un'opera storica per la città. Difatti, non si tratta soltanto di adeguare lo stadio Italia ai criteri infrastrutturali necessari per ospitare le gare di Serie C. Si lavora per realizzare un impianto - quasi da zero - che sia un fiore all'occhiello per tutta la Penisola Sorrentina.
"Una struttura - si legge in una nota della società - che rappresenterà per il club rossonero una base solida su cui programmare il proprio futuro, senza porre limiti alle ambizioni sportive.
Considerate la mole e la complessità dell'operazione, l'obiettivo primario del club è riuscire a ritornare a giocare a Sorrento entro la fine della prossima stagione sportiva. Comprendiamo perfettamente che le aspettative da parte di tutti sono elevate perché - come detto - si tratta di un'opera che la città attende da decenni e che non è più procrastinabile, ma proprio la sintonia che c'è tra le Istituzioni ed il Sorrento Calcio è da intendersi come la garanzia migliore che lo stadio Italia risplenderà presto di una luce mai vista prima".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108013107
Tappa in Costiera Amalfitana per Gian Marco Ferrari. Il difensore della Salernitana si è intrattenuto ieri, 29 aprile, ai tavoli della Pasticceria Pansa di Amalfi per godere delle delizie della celebre pasticceria amalfitana. Visibilmente soddisfatto, prima di lasciare lo storico locale, ha concesso...
La RAI garantirà la diretta tv della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare d'Italia in programma domenica 18 maggio 2025 ad Amalfi. Giunta alla sua 70esima edizione, la fase finale della manifestazione che culminerà con il Palio Remiero e quel carico di significato che la accompagna sin dal giorno...
di Vincenzo Milite Il Sorrento chiude il campionato di Serie C con una sconfitta contro la Cavese, perdendo 1-0. Tuttavia, già salvo da alcune settimane, termina al quattordicesimo posto in classifica. Per il prossimo campionato, la squadra spera di non dover disputare le partite "in trasferta" a Potenza,...
Quest'anno, l'evento celebra un traguardo storico con la 70ª edizione della Regata dei Tre Golfi, una delle regate d'altura più longeve e affascinanti del Mediterraneo. Nata nel 1954, questa regata ha saputo attraversare i decenni mantenendo intatto il suo fascino, grazie a un mix unico di competizione...
Splendida prestazione per i ragazzi di Furore al Palio Nazionale delle Botti delle Città del Vino, andato in scena a Mormanno (CS). La gara, caratterizzata da un livello tecnico elevato e da una forte competitività tra i partecipanti, ha visto i giovani costieri distinguersi per spirito di squadra, forza...