Tu sei qui: SportCanoa, trionfo a Castelgandolfo per l'I.C. "Lucantonio Porzio" di Positano e Praiano: il plauso della dirigente scolastica Astarita
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 15 ottobre 2025 15:17:53
L'Istituto Comprensivo Statale "Lucantonio Porzio" di Positano e Praiano si distingue nello sport a livello nazionale, portando in alto il nome della scuola alla finale nazionale di Canoa svoltasi a Castelgandolfo.
Risultati straordinari per le giovani promesse dell'istituto: la squadra femminile ha ottenuto un ottimo quinto posto nella staffetta e un settimo posto nella classifica generale a squadre, dimostrando determinazione, impegno e uno spiccato spirito di squadra.
Ma il vero exploit è arrivato dalla squadra maschile, che ha conquistato la medaglia di bronzo sia nella staffetta sia nella classifica generale, portando così l'Istituto Porzio - e con esso la Campania - sul podio nazionale.
A rendere ancora più speciale questa esperienza, il brillante risultato di Michele Auriemma, ex alunno dell'Istituto Porzio e oggi studente del Liceo Salvemini di Sorrento, che ha brillato nelle gare individuali classificandosi secondo su 32 partecipanti.
Soddisfazione e orgoglio sono stati espressi dalla Dirigente Scolastica, prof.ssa Stefania Astarita, che ha voluto condividere con tutta la comunità scolastica il riconoscimento ricevuto dalle istituzioni scolastiche superiori:
"Siamo davvero orgogliosi di rendere noto a tutta la comunità scolastica di Positano e Praiano il plauso ricevuto dall'Ufficio Scolastico Regionale, Ambito Territoriale X, per gli straordinari risultati conseguiti dalle nostre squadre di Canoa, in particolare per il terzo posto conquistato dalla squadra maschile, che ha portato la Campania sul podio nazionale.
Ancora i più vivi complimenti a tutti i nostri atleti, ai quali auguro di cuore di continuare a distinguersi per i loro meriti e di vivere lo sport come una grande palestra di vita, fatta di regole, di valori ma soprattutto di indimenticabili emozioni.
Un sentito e doversoso ringraziamento al prof. A. Gargano, col quale abbiamo iniziato anni fa questa meravigliosa avventura, ai docenti accompagnatori, il prof. S. Cappuccio e la prof.ssa E. Guadagno e alle famiglie, per la loro fondamentale collaborazione.
Il lavoro di squadra ha dato anche quest'anno i suoi preziosi frutti. E anche questo ci insegna lo sport.
Ad maiora!".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10253104