Tu sei qui: SportCanottaggio, la Canottieri Partenio di Maiori alla regata nazionale al Lago di Piediluco
Inserito da (Maria Abate), martedì 23 marzo 2021 13:12:55
Dopo una lunga attesa a causa della pandemia che ha sconvolto e condizionato la vita di tutti noi, si è svolta la 1° regata Nazionale del 2021 preso il Lago di Piediluco, sede del Centro Nazionale della Federazione Italiana di Canottaggio. Circa 110 società e 1000 atleti provenienti da ogni regione per acquisire un passaporto per la Nazionale, tempio del canottaggio italiano dove vengono preparati i vari equipaggi da presentare alle gare internazionali ed in particolare per i prossimi Giochi Olimpici di Tokio.
Anche la Canottieri Partenio di Maiori era presente con alcuni giovanissimi nella categoria U23 (19 anni) con l'obiettivo di confrontarsi con atleti di vertice e arricchire il proprio bagaglio personale.
L'atleta Lorenzo Novella si è cimentato nella specialità più difficile, il singolo sulla distanza 2000 mt concludendo la gara di qualifica al 7°posto.
L'equipaggio sempre U23 composto da Ferdinando Montesanto e Andrea Palladino nella specialità del doppio hanno concluso la gara di qualifica anche loro al 7° posto.
Prossimo appuntamento la gara nazionale a Sabaudia il 27 marzo che vedrà impegnati gli atleti master maschile della Canottieri Partenio di Maiori nella specialità regina del canottaggio, l'otto Master Maschile.
«Sicuramente una trasferta da considerarsi positiva per i giovani atleti che saranno impegnati nel prossimo meeting dopo Pasqua. Buona organizzazione da parte del COL utile a consentire il rispetto delle regole imposte dal momento», ha dichiarato l'allenatore Francesco Noio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100118104
La Nazionale italiana di basket femminile ha chiuso la sua avventura agli Europei conquistando medaglia di bronzo. Nella finale per il terzo posto, disputata ieri pomeriggio, 29 giugno, le azzurre hanno superato la Francia, vice campionessa olimpica, con il punteggio di 69-54. Nonostante la delusione...
Ormai è diventata una tradizione. Alessandro Nesta è tornato in Costiera Amalfitana e non poteva mancare la partitella tra amici con i ragazzi del Centro di Solidarietà "Mons. Ercolano Marini" di Amalfi. L'ex difensore, ora allenatore, ha giocato con il gruppo storico capitanato da Luigi De Crescenzo,...
Dopo la vittoria dell'Europa League con il suo Tottenham e il termine della stagione agonistica, Sergio Reguilón ha scelto la Costiera Amalfitana per una meritata pausa di relax. Il calciatore spagnolo è stato avvistato ad Amalfi, dove ha fatto tappa al noto ristorante Marina Grande. Ad accoglierlo con...
Al via la prima edizione del Torneo di calcio grande Pompei. Calcio di inizio con il Direttore del Parco archeologico e il Sindaco del Comune di Boscoreale per inaugurare il campetto di calcio nei pressi dell'antica fattoria romana di Villa Regina. Il campo è stato di recente riqualificato per restituirlo...
La bellezza senza tempo della Costiera Amalfitana conquista anche i grandi dello sport. In questi giorni, Unai Hernández, giovane promessa del calcio spagnolo, ha scelto la Divina per una pausa di relax e sole. Il calciatore si è concesso una giornata in mare a bordo di una delle eleganti imbarcazioni...