Tu sei qui: SportCaos Nazionale: Gattuso favorito per la panchina dopo il no di Ranieri
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 11 giugno 2025 07:36:17
Ennesimo colpo di scena nella tormentata settimana che ha investito la Nazionale italiana. Dopo la pesante sconfitta per 3-0 rimediata a Oslo contro la Norvegia e l'esonero di Luciano Spalletti, la FIGC sta lavorando per reclutare un nuovo Commissario tecnico.
Claudio Ranieri, prima scelta della Federazione, ha infatti declinato l'offerta, ribadendo il proprio impegno "totale e incondizionato" nei confronti della Roma, dove figura come consulente tecnico.
Una doccia gelata per il presidente Gabriele Gravina e i vertici federali, che si sono trovati spiazzati e costretti a ricominciare la caccia al nuovo commissario tecnico. La scelta è caduta su Gennaro Gattuso. L'ex centrocampista e Campione del Mondo 2006, appena uscito dall'esperienza croata con l'Hajduk Spalato — dove ha sfiorato un titolo che manca da vent'anni — è considerato il principale favorito per la panchina azzurra.
Non sono però da escludere le piste che portano a Daniele De Rossi e Fabio Cannavaro.
Le prossime ore saranno decisive.
Foto: Nazionale di calcio dell'Italia
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10257105