Tu sei qui: SportCapri, 27 ottobre la nona edizione del trofeo Fabrizio Galli
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 24 ottobre 2024 08:25:44
Al via domenica 27 ottobre dalle ore 12 a Capri la nona edizione del trofeo Fabrizio Galli: la regata vedrà competere circa quaranta partecipanti delle classi Optimist Under 16 e Under 12 nel panoramico specchio d'acqua antistante Marina Grande.
La competizione organizzata dallo Yacht Club Capri e patrocinata dalla Marina di Capri, dalla Federazione Italiana Vela e dalla Città di Capri, coincide con la quarta tappa del campionato zonale Optimist, e rappresenta un omaggio alla memoria di Fabrizio, figlio, prematuramente scomparso, del socio dell'YCC Renato Galli, sostenitore delle attività del circolo isolano e dei suoi giovani atleti.
Il Presidente Achille D'Avanzo saluta l'iniziativa con grande entusiasmo sottolineando il costante impegno profuso dallo Yacht Club nel tenere viva la disciplina velica con allenamenti, competizioni e tornei periodici che vedono Capri protagonista in contesti nazionali e internazionali, anche grazie alla guida appassionata del Maestro Valerio Granato che gestisce la scuola "Gianni Lembo", con la direzione sportiva di Conny Vuotto.
"Una missione sociale oltre che sportiva per favorire un'attività così pertinente alla natura del territorio per geografia e condizioni meteo-marine. Siamo sempre più vicini ai giovani atleti isolani e orgogliosi di incoraggiare la loro passione velica."
Il trofeo Fabrizio Galli 2024 sarà conteso tra ambiti circoli campani e quest'anno prevede la sponsorizzazione ufficiale di Givova, noto marchio italiano di abbigliamento sportivo. Ad accogliere i velisti sulle banchine del porto turistico di Capri, per la Premiazione di quest'anno sono stati invitati a partecipare dal Presidente dello YCC Achille D'Avanzo, il Sindaco Paolo Falco, Alberto Santarpia consigliere comunale delegato allo sport, Augusto Federico, Gianluca Viva e Marianna Niola del Consiglio di Amministrazione della società comunale Porto Turistico di Capri, Adalberto Cuomo ai vertici del Grand Hotel Quisisana e particolarmente sensibile al sociale, Gabriele Fonzone della Fontel, la società energetica nazionale leader sul territorio, Francesca Girone della Capri Green l'unica società di Capri operante sul territorio in materia di energia e comunicazione, Giovanni Acanfora Presidente della Givova, Luciano Bersani Presidente dell'Ascom Confcommercio di Capri. I momenti salienti del Trofeo Fabrizio Galli verranno trasmessi sui social dalle telecamere della Capri Spettacoli.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10227107
Le acque di Positano hanno accolto oggi lo yacht Contigo, proveniente da Capri, con a bordo un ospite d'eccezione: Lewis Hamilton, pilota automobilistico britannico, attivo in Formula 1 con la Ferrari. A riportare la notizia è Il Vescovado. Il tender dello yacht è stato avvistato nei pressi della spiaggia...
Si è conclusa con entusiasmo e grande partecipazione l'edizione estiva di "Crescere Giocando", il progetto federale dedicato al mini tennis e al tennis giovanile, promosso dalla Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP) e ideato dalla scuola tennis federale ASD Circolo Tennis Minori Costa d'Amalfi....
Conor Anthony McGregor, celebre campione irlandese di arti marziali miste, ha fatto recentemente tappa in Costiera Amalfitana, scegliendo ieri sera il pittoresco borgo di Cetara per una serata all'insegna del relax e della convivialità. La visita della star internazionale non è passata inosservata: McGregor...
di Vincenzo Milite La finale del Masters 1000 di Cincinnati si è conclusa dopo appena 20 minuti a causa di un improvviso malessere di Jannik Sinner, che si è dovuto ritirare. L'azzurro, in netta difficoltà fisica fin dall'inizio, si trovava sotto 0-5 contro Carlos Alcaraz prima di chiedere l'intervento...
Relax a Positano, a pochi giorni dall'inizio del campionato di Seria A, per Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli. Il calciatore azzurro, protagonista di due scudetti con la maglia partenopea, ha scelto il ristorante Chez Black - Positano per una tappa di gusto. Qui ha assaggiato le specialità...