Ultimo aggiornamento 3 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: SportCasertana-Sorrento, spettacolo al “Pinto” di Caserta: i costieri perdono 5-2

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Sport

Caserta, Sport, Calcio, Serie C, Sorrento, Sconfitta, Salvezza

Casertana-Sorrento, spettacolo al “Pinto” di Caserta: i costieri perdono 5-2

Nonostante l'ottima prova, i sogni di raggiungere i play off si infrangono contro una Casertana spumeggiante e che ha espresso un grande calcio

Inserito da (Admin), domenica 28 aprile 2024 08:19:40

di Vincenzo Milite

Il Sorrento esce sconfitto dal Pinto di Caserta. Gara appassionante giocata all'insegna dello spettacolo dalle due squadre. Il risultato finale è di 5-2 per i falchetti, il Sorrento con questa sconfitta deve rinunciare al sogno dei playoff, ma chiude un campionato di serie C dopo aver raggiunto la salvezza con 2 giornate d'anticipo e messo in mostra un calcio propositivo con tanti giovani promettenti, nonostante il grave handicap di giocare le partite casalinghe lontano da Sorrento per l'indisponibilità del Campo Italia.

La cronaca:

Il Sorrento ha in panchina Scotto, mister Maiuri è squalificato.
I costieri si schierano con il solito modulo ormai collaudato 4-3-3, con una sola novità rispetto alla gara casalinga vinta contro il Catania, La Monica in attacco insieme a Ravasio, Kolaj.
La Casertana di mister Cangelosi si dispone invece con il 4-2-3-1, a sorpresa giocano Deli e Damian dal primo minuto.
La gara è viva già dai primi minuti, al 3' e' la Casertana a rendersi pericolosa con Carretta, il suo diagonale finisce fuori.
Risponde subito il Sorrento con Vitale, il suo tiro viene respinto dal portiere Venturi.
Al minuto 9' i costieri mettono la freccia, il solito De Francesco su punizione realizza la rete del vantaggio.
La Casertana reagisce subito, palla al centro e subito Deli realizza il pareggio con un tiro che supera Del Sorbo.
Botta e risposta nel giro di un minuto .
La gara è viva e divertente, le due squadre giocano a viso aperto, ma poco dopo la mezz'ora di gioco sono i falchetti a passare in vantaggio con Montalto che realizza un goal in rovesciata raccogliendo un cross di Curcio.
La Casertana trovato il vantaggio, non si ferma e continua ad attaccare e così ad l 38' Deli realizza la terza rete, sua doppietta personale.
Sul finale del primo tempo, la Casertana potrebbe trovare il poker con Tavernelli, ma la palla termina di poco fuori.
Termina così il primo tempo sul punteggio di 3-1 per i padroni di casa.
La ripresa inizia subito con il Sorrento in avanti con una buona occasione di La Monica, la mira però non precisa e la palla termina fuori.
Al 57' i costieri tornano in partita con Riccardi che realizza un bel goal dopo un prolungato dribbling.
Anche in questo caso la gioia per il Sorrento dura poco, al 66' Tavernelli raccoglie un passaggio di Montalto e riporta la Casertana a due lunghezze di vantaggio.
Il Sorrento non ci sta e tenta di reagire, ma la Casertana si difende con ordine, anzi nei minuti di recupero in contropiede realizza il quinto goal con Carretta.
Termina così la partita con una larga vittoria della Casertana che ha avuto la meglio su un bel Sorrento, ma tecnicamente i falchetti si sono rivelati superiori. Finisce qui anche il sogno playoff per i costieri.

Il tabellino:

Casertana-Sorrento 5-2

Casertana (4-2-3-1): Venturi; Celiento, Sciacca, Bacchetti, Anastasio; Deli, Damian; Tavernelli, Curcio, Carretta; Montalto. A disp. Marfella, Fabbri, Toscano, Soprano, Matese, Galletta, Casoli, Paglino, Taurino, Calapai, Turchetta, Rovaglia, Proietti. All. Cangelosi

Sorrento (4-3-3): Del Sorbo; Blondett, Di Somma, Fusco, Loreto; Cuccurullo, De Francesco, Vitale; La Monica, Ravasio, Kolaj. A disp. D'Aniello, Albertazzi, Scala, Martignago, Colombini, Morichelli, Bonavolontà, Vitiello, Sorrentino, Palella, Petrone, Riccardi. All. Scotto (Maiuri squalificato)

Arbitro: Valerio Pezzopane de L'Aquila (ass. Biffi-Decorato; IV: Palmieri)

RETI: 9' De Francesco; 11' Deli; 29' Montalto; 37' Deli; 66' Tavernelli, 92' Carretta

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

Il Sorrento festeggia il raggiungimento della matematica salvezza con due giornate di anticipo Il Sorrento festeggia il raggiungimento della matematica salvezza con due giornate di anticipo

rank: 10777105