Tu sei qui: SportCatania-Sorrento: partita già decisiva per i costieri. Le probabili formazioni
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 20 settembre 2025 10:57:34
Di Vincenzo Milite
Questo pomeriggio, il Sorrento affronterà il Catania in trasferta. Dopo tre sconfitte consecutive e solo un punto in classifica, questa partita contro gli etnei si presenta come decisiva. I costieri, pur consapevoli della difficoltà dell'ostacolo, devono assolutamente fare punti.
Mister Conte dovrà rinunciare al portiere Del Sorbo, al laterale Paglino e al trequartista Bolsius, tutti e tre infortunati. I rossoneri potrebbero schierarsi con il consueto 3-4-1-2, con Cangianiello a supporto delle due punte D'Ursi e Sabbatani.
Dall'altra parte, il Catania, guidato da mister Toscano, è partito forte ma ha subito una battuta d'arresto contro il Cosenza perdendo per 4-1.Ora deve ripartire per non perdere contatto con la vetta e giocare in casa al Massimino rappresenta un'ottima occasione. Toscano dovrà fare a meno del centrocampista Aloi e degli attaccanti Caturano e Rolfini. Anche il fantasista D'Ausilio è in dubbio. Il modulo previsto è il 3-4-2-1, con Jimenez e Cicerelli a supporto di Forte.
L'incontro sarà diretto dal Sig. Dario Di Francesco della sezione AIA di Ostia Lido, assistito da Gianmarco Macripó (Siena) e Matteo Nigri (Trieste). Il quarto uomo sarà Dario Madonia di Palermo e l'operatore VAR Riccardo Leotta di Acireale.
Queste le probabili formazioni:
CATANIA (3-4-2-1): Dini; Ierardi, Di Gennaro, Pieraccini; Casasola, Quaini, Corbari, Donnarumma; Jimenez, Cicerelli; Forte. All. Toscano.
SORRENTO (3-5-2): Harrasser; Di Somma, Fusco, Carillo; Piras, Cangianiello, Franco, Cuccurullo, Crecco; D'Ursi, Sabbatani. All. Conte.
L'incontro tra Catania e Sorrento sarà trasmesso in diretta su Sky Sport, canale 251, a partire dalle ore 17:30.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10683103