Tu sei qui: SportCavese-Sorrento: il derby conclude il campionato. Ecco le probabili formazioni
Inserito da (Admin), domenica 27 aprile 2025 14:06:23
di Vincenzo Milite
Il Sorrento si prepara a chiudere il campionato di Serie C con il derby contro la Cavese, una partita speciale ricca di ex da entrambe le squadre. Tra le fila del Sorrento figurano quattro ex aquilotti: Giulio Carotenuto, Marco Coccurullo, Francesco Lops e Antonio Matera. Dall'altra parte, la Cavese può contare su due ex: Ciro Loreto e Gaetano Vitale, oltre all'allenatore Vincenzo Maiuri.
Il Sorrento, guidato da mister Ferraro, si presenterà allo stadio Simonetta Lamberti di Cava dei Tirreni con diverse assenze dovute a squalifiche e infortuni. Non saranno disponibili Matera, Bolsius, Biagetti, Palella, Di Somma e Guadagni. Al loro posto, spazio ai giovani del vivaio rossonero.
Il tecnico del Sorrento dovrebbe confermare il modulo 4-3-3, con Harrasser in porta e un attacco composto da Musso, Rossetti e Colangiuli. Anche mister Maiuri, della Cavese, ha espresso l'importanza di scendere in campo con la massima concentrazione per chiudere il campionato nel migliore dei modi. Tuttavia, dovrà fare a meno di Peretti e Marchisano, oltre al squalificato Sannipoli e al fuori lista Diop.
Nel suo 4-3-3, Maiuri punterà su Konate e Vitale a centrocampo, mentre in attacco dovrebbero giocare Chiricò, Verde e Fella. La gara tra biancoblù e costieri sarà diretta dal signor Andrea Migliorini della sezione di Verona, coadiuvato da Daniele Antonelli di Milano, Alessia Cerrato di San Donà di Piave e il quarto uomo, Vito Mattia Losapio di Molfetta.
CAVESE (4-3-3): Boffelli; Evangelisti, Piana, Saio, Loreto; Konate, Pezzella, Vitale; Chiricò, Verde, Fella. - All. Maiuri.
SORRENTO (4-3-3): Harrasser; Vitiello, Blondett, Biagetti, Panico; Cuccurullo, Palella, Ricciardi; Colangiuli, Musso, Rossetti. - All. Ferraro.
La gara sarà trasmessa da Sky Sport, canale 259, a partire dalle ore 20.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109924105
Tutto pronto al campus di Fisciano per l'attesissima edizione 2025 dell'European Universities 3x3 Basketball Championship (EUC 3x3), in programma dal 1° al 5 agosto. L'evento, che porta in città oltre 250 tra atleti e tecnici, rappresenta un importante banco di prova in vista dei Giochi Universitari...
TBILISI (GEORGIA) - L'Italia della sciabola maschile torna sul tetto del mondo, e lo fa con un cuore tutto campano. Ai Mondiali di scherma in corso a Tbilisi Luca Curatoli, napoletano doc, e Michele Gallo, giovane talento salernitano, sono stati protagonisti dell'impresa che ha riportato l'oro in Italia...
Un altro giovane talento della Costiera Amalfitana spicca il volo nel calcio professionistico. Si tratta di Tommaso Avitabile, classe 2006, originario di Minori, che dopo un'ottima stagione in Serie D con il Ciliverghe è stato ufficialmente tesserato dall'Inter U23, la seconda squadra nerazzurra impegnata...
TBILISI - Il regalo di compleanno più bello Luca Curatoli se l'è incartato da solo, con la sua sciabola. Un bronzo Mondiale che luccica e che vale anche la prima medaglia individuale maschile della scherma azzurra al Campionato del Mondo di Tbilisi. Un'affermazione che mancava, per il trentunenne napoletano...
RHINE RUHR - Fioccano le medaglie della scherma campana alle Universiadi di Essen, dove la Federazione Italiana dello Sport Universitario continua la sua marcia tra i migliori Paesi. Luccicano di bronzo le sciabole della salernitana Michela Landi e della napoletana Claudia Rotili che, con il prezioso...