Tu sei qui: SportCavese-Sorrento: il derby conclude il campionato. Ecco le probabili formazioni
Inserito da (Admin), domenica 27 aprile 2025 14:06:23
di Vincenzo Milite
Il Sorrento si prepara a chiudere il campionato di Serie C con il derby contro la Cavese, una partita speciale ricca di ex da entrambe le squadre. Tra le fila del Sorrento figurano quattro ex aquilotti: Giulio Carotenuto, Marco Coccurullo, Francesco Lops e Antonio Matera. Dall'altra parte, la Cavese può contare su due ex: Ciro Loreto e Gaetano Vitale, oltre all'allenatore Vincenzo Maiuri.
Il Sorrento, guidato da mister Ferraro, si presenterà allo stadio Simonetta Lamberti di Cava dei Tirreni con diverse assenze dovute a squalifiche e infortuni. Non saranno disponibili Matera, Bolsius, Biagetti, Palella, Di Somma e Guadagni. Al loro posto, spazio ai giovani del vivaio rossonero.
Il tecnico del Sorrento dovrebbe confermare il modulo 4-3-3, con Harrasser in porta e un attacco composto da Musso, Rossetti e Colangiuli. Anche mister Maiuri, della Cavese, ha espresso l'importanza di scendere in campo con la massima concentrazione per chiudere il campionato nel migliore dei modi. Tuttavia, dovrà fare a meno di Peretti e Marchisano, oltre al squalificato Sannipoli e al fuori lista Diop.
Nel suo 4-3-3, Maiuri punterà su Konate e Vitale a centrocampo, mentre in attacco dovrebbero giocare Chiricò, Verde e Fella. La gara tra biancoblù e costieri sarà diretta dal signor Andrea Migliorini della sezione di Verona, coadiuvato da Daniele Antonelli di Milano, Alessia Cerrato di San Donà di Piave e il quarto uomo, Vito Mattia Losapio di Molfetta.
CAVESE (4-3-3): Boffelli; Evangelisti, Piana, Saio, Loreto; Konate, Pezzella, Vitale; Chiricò, Verde, Fella. - All. Maiuri.
SORRENTO (4-3-3): Harrasser; Vitiello, Blondett, Biagetti, Panico; Cuccurullo, Palella, Ricciardi; Colangiuli, Musso, Rossetti. - All. Ferraro.
La gara sarà trasmessa da Sky Sport, canale 259, a partire dalle ore 20.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10836104
Tappa in Costiera Amalfitana per Gian Marco Ferrari. Il difensore della Salernitana si è intrattenuto ieri, 29 aprile, ai tavoli della Pasticceria Pansa di Amalfi per godere delle delizie della celebre pasticceria amalfitana. Visibilmente soddisfatto, prima di lasciare lo storico locale, ha concesso...
La RAI garantirà la diretta tv della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare d'Italia in programma domenica 18 maggio 2025 ad Amalfi. Giunta alla sua 70esima edizione, la fase finale della manifestazione che culminerà con il Palio Remiero e quel carico di significato che la accompagna sin dal giorno...
di Vincenzo Milite Il Sorrento chiude il campionato di Serie C con una sconfitta contro la Cavese, perdendo 1-0. Tuttavia, già salvo da alcune settimane, termina al quattordicesimo posto in classifica. Per il prossimo campionato, la squadra spera di non dover disputare le partite "in trasferta" a Potenza,...
Quest'anno, l'evento celebra un traguardo storico con la 70ª edizione della Regata dei Tre Golfi, una delle regate d'altura più longeve e affascinanti del Mediterraneo. Nata nel 1954, questa regata ha saputo attraversare i decenni mantenendo intatto il suo fascino, grazie a un mix unico di competizione...
Splendida prestazione per i ragazzi di Furore al Palio Nazionale delle Botti delle Città del Vino, andato in scena a Mormanno (CS). La gara, caratterizzata da un livello tecnico elevato e da una forte competitività tra i partecipanti, ha visto i giovani costieri distinguersi per spirito di squadra, forza...