Tu sei qui: SportChampions, dopo Milan e Inter anche il Napoli continua la sua corsa: tre italiane ai quarti dopo 17 anni
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 16 marzo 2023 07:52:00
Dopo Milan e Inter, anche il Napoli continua la sua corsa in Champions League, avendo sconfitto e dominato al Maradona l'Eintracht Francoforte per 3-0.
Una doppietta di Osimhen e un rigore di Zielinski permettono alla squadra di Luciano Spalletti di qualificarsi per la prima volta nella sua storia ai quarti di finale della competizione più importante d'Europa.
"Questo è un grande risultato per la Società, per la squadra e per i nostri tifosi". Luciano Spalletti commenta così la qualificazione ai quarti del Napoli.
"Abbiamo fatto bene le cose che avevamo preparato, non abbiamo concesso niente alla loro ripartenza. L'Eintracht ha cercato di fare densità in mezzo al campo e non era facile fronteggiarli. Hanno cercato di operare più pressione, anche alla luce del risultato dell'andata, e noi siamo stati ordinati, lucidi ed equilibrati"
"Nel secondo tempo, dopo la rete di Osimhen, siamo andati ancora meglio trovando maggiori possibilità di uscita e tenendo in mano la partita sempre"
"Se nella storia non si era riusciti a raggiungere i quarti di Chanpions League, significa che è un gran risultato ed è meritato. Adesso ci godiamo questo momento e poi proseguiremo con questa stessa mentalità".
Erano 17 anni che l'Italia non riusciva a portare tre squadre ai quarti di finale di Champions League (l'ultima volta fu nella stagione 05/06).
NAPOLI: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim (66' Juan Jesus), Mario Rui, Anguissa, Lobotka, Zielinski (74' Ndombele), Politano (66' Lozano), Kvaratskhelia (74' Elmas), Osimhen (81' Simeone). All.Spalletti.
EINTRACHT (3-4-2-1): Trapp; Tuta, Buta, Ndicka, Knauff (62' Alidou), Rode (74' Jakic), Sow, Lenz (67' Max), Gotze, Kamada, Borré. All.Glasner.
Arbitro: Taylor (Inghilterra)
Marcatori: 45'+2 Osimhen, 53' Osimhen, 64' Zielinski rig.
Note: ammoniti Ndicka, Lenz, Goetze
Foto: Napoli
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10446109
Tappa in Costiera Amalfitana per Gian Marco Ferrari. Il difensore della Salernitana si è intrattenuto ieri, 29 aprile, ai tavoli della Pasticceria Pansa di Amalfi per godere delle delizie della celebre pasticceria amalfitana. Visibilmente soddisfatto, prima di lasciare lo storico locale, ha concesso...
La RAI garantirà la diretta tv della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare d'Italia in programma domenica 18 maggio 2025 ad Amalfi. Giunta alla sua 70esima edizione, la fase finale della manifestazione che culminerà con il Palio Remiero e quel carico di significato che la accompagna sin dal giorno...
di Vincenzo Milite Il Sorrento chiude il campionato di Serie C con una sconfitta contro la Cavese, perdendo 1-0. Tuttavia, già salvo da alcune settimane, termina al quattordicesimo posto in classifica. Per il prossimo campionato, la squadra spera di non dover disputare le partite "in trasferta" a Potenza,...
Quest'anno, l'evento celebra un traguardo storico con la 70ª edizione della Regata dei Tre Golfi, una delle regate d'altura più longeve e affascinanti del Mediterraneo. Nata nel 1954, questa regata ha saputo attraversare i decenni mantenendo intatto il suo fascino, grazie a un mix unico di competizione...
Splendida prestazione per i ragazzi di Furore al Palio Nazionale delle Botti delle Città del Vino, andato in scena a Mormanno (CS). La gara, caratterizzata da un livello tecnico elevato e da una forte competitività tra i partecipanti, ha visto i giovani costieri distinguersi per spirito di squadra, forza...