Tu sei qui: SportChampions, dopo Milan e Inter anche il Napoli continua la sua corsa: tre italiane ai quarti dopo 17 anni
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 16 marzo 2023 07:52:00
Dopo Milan e Inter, anche il Napoli continua la sua corsa in Champions League, avendo sconfitto e dominato al Maradona l'Eintracht Francoforte per 3-0.
Una doppietta di Osimhen e un rigore di Zielinski permettono alla squadra di Luciano Spalletti di qualificarsi per la prima volta nella sua storia ai quarti di finale della competizione più importante d'Europa.
"Questo è un grande risultato per la Società, per la squadra e per i nostri tifosi". Luciano Spalletti commenta così la qualificazione ai quarti del Napoli.
"Abbiamo fatto bene le cose che avevamo preparato, non abbiamo concesso niente alla loro ripartenza. L'Eintracht ha cercato di fare densità in mezzo al campo e non era facile fronteggiarli. Hanno cercato di operare più pressione, anche alla luce del risultato dell'andata, e noi siamo stati ordinati, lucidi ed equilibrati"
"Nel secondo tempo, dopo la rete di Osimhen, siamo andati ancora meglio trovando maggiori possibilità di uscita e tenendo in mano la partita sempre"
"Se nella storia non si era riusciti a raggiungere i quarti di Chanpions League, significa che è un gran risultato ed è meritato. Adesso ci godiamo questo momento e poi proseguiremo con questa stessa mentalità".
Erano 17 anni che l'Italia non riusciva a portare tre squadre ai quarti di finale di Champions League (l'ultima volta fu nella stagione 05/06).
NAPOLI: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim (66' Juan Jesus), Mario Rui, Anguissa, Lobotka, Zielinski (74' Ndombele), Politano (66' Lozano), Kvaratskhelia (74' Elmas), Osimhen (81' Simeone). All.Spalletti.
EINTRACHT (3-4-2-1): Trapp; Tuta, Buta, Ndicka, Knauff (62' Alidou), Rode (74' Jakic), Sow, Lenz (67' Max), Gotze, Kamada, Borré. All.Glasner.
Arbitro: Taylor (Inghilterra)
Marcatori: 45'+2 Osimhen, 53' Osimhen, 64' Zielinski rig.
Note: ammoniti Ndicka, Lenz, Goetze
Foto: Napoli
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10223103
Il Ct della Nazionale italiana Luciano Spalletti ha ricevuto la cittadinanza napoletana dal sindaco Gaetano Manfredi dopo l'anno dello scudetto vinto alla guida della squadra partenopea. Il mister, che da poco ha ottenuto un traguardo importante, ovvero la qualificazione ad Euro 2024, ha espresso la...
Si corre di notte ad Amalfi con l’Urban Night Race: il più spettacolare trail su una distanza di 12 km, considerato tra i 5 urban trail più belli d’Italia, da provare almeno una volta nella vita, riconosciuto tra i Top5 nei ranking specialistici di settore. Appuntamento per i runner sabato 9 dicembre...
Mancano ancora diversi mesi alla Tre Golfi Sailing Week 2024, organizzata tra Napoli e Sorrento dal Circolo del Remo e della Vela Italia con la collaborazione del Comune di Sorrento, sotto l'egida della V Zona FIV, con Rolex come Official Timepiece e sponsorizzata da Loro Piana, e già si cominciano a...
Un giovane attaccante dell'Avellino Primavera è finito al centro della polemica a causa di un suo gesto durante la partita contro la Fermana, in cui stato autore di una doppietta. Dopo la partita, infatti, il ragazzo si è asciugato il sudore sollevando la maglietta biancoverde, rivelando una maglietta...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.