Tu sei qui: SportChampions League: gioia Inter, crollo Milan. Nerazzurri con un piede in finale
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 11 maggio 2023 07:17:51
Dopo il pari tra Real Madrid e Manchester City, ieri, 10 maggio, è andata in scena la seconda semifinale di UEFA Champions League che ha visto contrapposte le due squadre di Milano, Inter e Milan.
I nerazzurri si sono aggiudicati la partita d'andata, dominando i rossoneri e prenotando un posto in finale a Istanbul.
La partita si è conclusa con il punteggio di 2-0, con i gol di Dzeko e Mkhitarya segnati nei primi minuti di gioco. I rossoneri, orfani dell'infortunato Leao, perdono a partita in corso anche Bennacer e non riescono mai ad essere realmente pericolosi. L'unica occasione degna di nota è il destro di Tonali nel secondo tempo che, complice la deviazione di Bastoni, colpisce il palo, spegnendo le speranze rossonere.
Appuntamento tra sei giorni, sempre a San Siro, per un altro derby. Al Milan servirà una vera e propria impresa per ribaltare il risultato dell'andata.
Foto: UEFA Champions League
IL TABELLINO
MILAN-INTER 0-2
MILAN(4-2-3-1): Maignan; Calabria (37'st Kalulu), Kjær (14'st Thiaw), Tomori, Hernández; Tonali, Krunić; Díaz (37'st Pobega), Bennacer (18' Messias), Saelemaekers (14'st Origi); Giroud. A disp.: Mirante, Nava; Ballo-Touré, Gabbia; De Ketelaere, Rebić. All.: Pioli.
INTER(3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Çalhanoğlu (33'st Gagliardini), Mkhitaryan (17'st Brozović), Dimarco (25'st de Vrij); Martínez (33'st Correa), Džeko (25'st Lukaku). A disp.: Cordaz, Handanovič; D'Ambrosio, Zanotti; Asllani, Bellanova, Gosens. All.: S. Inzaghi.
Arbitro: Gil Manzano (Spagna).
Gol: 8' Džeko (I), 11' Mkhitaryan (I).
Ammoniti: 45'+1 Krunić (M), 45'+1 Mkhitaryan (I), 19'st Tomori (M).
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10183107
Il Ct della Nazionale italiana Luciano Spalletti ha ricevuto la cittadinanza napoletana dal sindaco Gaetano Manfredi dopo l'anno dello scudetto vinto alla guida della squadra partenopea. Il mister, che da poco ha ottenuto un traguardo importante, ovvero la qualificazione ad Euro 2024, ha espresso la...
Si corre di notte ad Amalfi con l’Urban Night Race: il più spettacolare trail su una distanza di 12 km, considerato tra i 5 urban trail più belli d’Italia, da provare almeno una volta nella vita, riconosciuto tra i Top5 nei ranking specialistici di settore. Appuntamento per i runner sabato 9 dicembre...
Mancano ancora diversi mesi alla Tre Golfi Sailing Week 2024, organizzata tra Napoli e Sorrento dal Circolo del Remo e della Vela Italia con la collaborazione del Comune di Sorrento, sotto l'egida della V Zona FIV, con Rolex come Official Timepiece e sponsorizzata da Loro Piana, e già si cominciano a...
Un giovane attaccante dell'Avellino Primavera è finito al centro della polemica a causa di un suo gesto durante la partita contro la Fermana, in cui stato autore di una doppietta. Dopo la partita, infatti, il ragazzo si è asciugato il sudore sollevando la maglietta biancoverde, rivelando una maglietta...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.