Tu sei qui: SportChampions League, sfuma il sogno del Napoli: Milan in semifinale dopo 16 anni
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 19 aprile 2023 08:33:08
Sfuma il sogno del Napoli. La squadra allenata da Luciano Spalletti non riesce a ribaltare il risultato dell'andata e viene eliminata dal Milan.
I rossoneri, guidati da Stefano Pioli, conquistano l'accesso alla semifinale grazie alla rete di Giroud su assist di Leão: al 43', il portoghese salta tre uomini in accelerazione e appoggia per Olivier che firma l'1-0 a porta sguarnita.
L'attaccante francese riscatta l'errore dal dischetto precedente (che era stato parato da Meret). Nella ripresa il Milan resiste alle avanzate offensive azzurre anche grazie al solito Mike Maignan, decisivo nel neutralizzare Kvaratskhelia dagli 11 metri nel finale.
Il gol, valso l'1-1 finale, di Osimhen nel recupero non ha scalfito le certezze dei rossoneri, che raggiungono la semifinale dopo 16 anni.
Le parole di mister Spalletti: "Complimenti al Milan, ma complimenti anche al Napoli per lo straordinario percorso Champions che abbiamo condotto. Se guardiamo il computo generale delle due partite, siamo sempre stati noi a fare la gara. Purtroppo siamo arrivati a questo appuntamento con calciatori infortunati e debilitati dagli impegni delle Nazionali" Alcuni uomini sono giunti a questo punto con il fiato corto, a cominciare da Osimhen che veniva da 20 giorni di stop. Certo che però, due mezzi falli tattici che non abbiamo commesso tra andata e ritorno, ci sono costati la qualificazione. Ci dispiace esserci fermati ai quarti, ma abbiamo condotto una Champions di grandissimo livello e anche stasera abbiamo fatto una buona partita. Abbiamo pagato un po' di ingenuità, di inesperienza nel leggere i momenti del match. Siamo stati ingenui".
Sul rigore non dato a Lozano: "E' un fallo netto, nettissimo. L'intervento di Leao gli gira la caviglia, è un rigore che non si può non dare, bastava rivederlo al Var. Stasera ci manca un rigorissimo che non ci hanno concesso. In questo momento sono inconsolabile, ma lo scudetto può farci dimenticare questa serata e darci la giusta felicità che meritiamo. Voglio bene ai miei ragazzi e dico a tutti che quest'anno sono stati eccezionali".
IL TABELLINO
NAPOLI-MILAN 1-1
NAPOLI(4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani (29'st Østigård), Juan Jesus, Mário Rui (34' Olivera); Ndombele (18'st Elmas), Lobotka, Zieliński (29'st Raspadori); Politano (34' Lozano), Osimhen, Kvaratskhelia. A disp.: Gollini, Idasiak; Bereszyński; Gaetano. All.: Spalletti.
MILAN(4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Kjær, Hernández; Tonali, Krunić; Díaz (14'st Messias), Bennacer, Leão (39'st Saelemaekers); Giroud (23'st Origi). A disp.: Mirante; Ballo-Touré, Florenzi, Gabbia, Kalulu, Thiaw; Pobega, Saelemaekers; De Ketelaere, Rebić. All.: Pioli.
Arbitro: Szymon Marciniak (Polonia).
Gol: 43' Giroud (M), 48'st Osimhen (N).
Ammoniti: 45'+1 Hernández (M), 45'+6 Maignan (M), 45'+7 Di Lorenzo (N), 49'st Olivera (N).
Note: al 23' rigore parato da Meret (N) a Giroud (M), al 37'st rigore parato da Maignan (M) a Kvaratskhelia (N).
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10227101
Tappa in Costiera Amalfitana per Gian Marco Ferrari. Il difensore della Salernitana si è intrattenuto ieri, 29 aprile, ai tavoli della Pasticceria Pansa di Amalfi per godere delle delizie della celebre pasticceria amalfitana. Visibilmente soddisfatto, prima di lasciare lo storico locale, ha concesso...
La RAI garantirà la diretta tv della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare d'Italia in programma domenica 18 maggio 2025 ad Amalfi. Giunta alla sua 70esima edizione, la fase finale della manifestazione che culminerà con il Palio Remiero e quel carico di significato che la accompagna sin dal giorno...
di Vincenzo Milite Il Sorrento chiude il campionato di Serie C con una sconfitta contro la Cavese, perdendo 1-0. Tuttavia, già salvo da alcune settimane, termina al quattordicesimo posto in classifica. Per il prossimo campionato, la squadra spera di non dover disputare le partite "in trasferta" a Potenza,...
Quest'anno, l'evento celebra un traguardo storico con la 70ª edizione della Regata dei Tre Golfi, una delle regate d'altura più longeve e affascinanti del Mediterraneo. Nata nel 1954, questa regata ha saputo attraversare i decenni mantenendo intatto il suo fascino, grazie a un mix unico di competizione...
Splendida prestazione per i ragazzi di Furore al Palio Nazionale delle Botti delle Città del Vino, andato in scena a Mormanno (CS). La gara, caratterizzata da un livello tecnico elevato e da una forte competitività tra i partecipanti, ha visto i giovani costieri distinguersi per spirito di squadra, forza...