Tu sei qui: SportCiclismo femminile: all'italiana Matilde Vitillo il Giro Mediterraneo in Rosa 2025!
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 22 settembre 2025 07:36:08
L'atleta astigiana originaria di Ariano Irpino Matilde Vitillo vince la terza edizione del Giro Mediterraneo in Rosa 2025, finanziata dalla Città Metropolitana di Napoli, organizzata dalla Black Panthers di Francesco Vitiello e dal Gruppo Biesse di Salvatore Belardo.
"È stato un giro fantastico, corso alla grande da tutta la squadra, che ha portato a casa una tappa ed altre tre maglie, la blu a punti di Susan Emma Jeffers, la bianca dei giovani di Lucinda Steward e la mia rossa di migliore italiana" afferma soddisfatta l'atleta della Liv Alula Jayco Continental.
La terza tappa del Giro Giro Del Mediterraneo, la Caivano-Caivano sfida su un percorso di quasi 10,9 km che le atlete hanno compiuto undici volte (per complessivi 119 km), è stata vinta dalla bielorussa Hanna Tserakh, con una volata sul traguardo posto in corso Umberto I a Caivano, aggiudicandosi così anche il trofeo della Coppa Caivano, giunta alla 86esima edizione e quest'anno intitolato alla memoria del compianto senatore Giacinto Russo e promossa dalla Usb Caivanese del presidente Pierino Magri.
Alle spalle della rappresentante della Aromitalia 3T Vaiano sono arrivate rispettivamente Susan Emma Jeffers (Liv Alula Jayco Continental) e Anita Baima (Horizons Cycling Club). La maglia verde di leader dei gran premi della montagna (colore verde) è andata alla britannica Francesca Hall (Team Buffaz).
Tutte le atlete sono state premiate dal Vicesindaco della Città Metropolitana di Napoli Giuseppe Cirillo .
Con lui, sul palco, chiamati dallo speaker Mino Monelli, la consigliera nazionale della Federciclismo Iolanda Ragosta e gli organizzatori, Francesco Vitiello e Salvatore Belardo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10932105