Tu sei qui: SportCiclismo, Pogacar: "Fortunato mi sia rotto solo il polso"
Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 24 aprile 2023 19:24:56
La paura è passata: Tadej Pogacar costretto al ritiro ieri durante la Liegi-Bastogne-Liegi, ultima classica monumento di questa primavera, tranquillizza i propri tifosi dai suoi canali social e lancia la sfida per le prossime gare.
Ieri nel corso della gara, dopo circa ottantacinque chilometri percorsi, a soli 170 dal traguardo, lo sloveno è stato coinvolto una caduto, finendo per terra dopo essere stato travolto da Mikkel Honorè, a sua volta vittima di una doppia foratura in discesa.
Pogacar pru provando a proseguire per qualche chilometro, ha poi di scendere dal sellino a causa del forte dolore.
È stato trasportato in ospedale per eseguire accertamenti ed esami che hanno confermato la frattura allo scafoide in cinque punti del polso sinistro e delle ossa semilunare. Pogacar è stato subito operato a Genk e poi potrà ricominciare la sua preparazione al Tour de France, che non è - per fortuna sua e dei tanti appassionati di ciclismo - a rischio.
Lo sloveno ha mancato un appuntamento con la Storia: tris nel trittico delle Ardenne, riuscito solo a Davide Rebellin e Philippe Gilbert.
Il campione ha voluto, attraverso un post sui social, tranquillizzare sulle sue condizioni di salute, lanciando allo stesso tempo un nuovo guanto di sfida al vincitore della Liegi, Remco Evenepoel: "Gli incidenti accadono -scrive su Instagram-. Sono fortunato che si sia rotto soltanto il polso, considerando l'incidente pazzesco. Auguro una pronta guarigione a Mikkel Honoré, andato duramente a terra. È difficile descrivere quanto sia felice per il sostegno ricevuto da tutti: fan, amici, famiglia, la UAE Team Emirates e il personale ospedaliero. Sono davvero stupito e grato per questo. Spero di rivedervi tutti molto presto. Complimenti a Evenepoel per la vittoria, aspetterò fino alla prossima battaglia".
Fonte foto: pagina Facebook Tadej Pogacar
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105210100
La Nazionale italiana di basket femminile ha chiuso la sua avventura agli Europei conquistando medaglia di bronzo. Nella finale per il terzo posto, disputata ieri pomeriggio, 29 giugno, le azzurre hanno superato la Francia, vice campionessa olimpica, con il punteggio di 69-54. Nonostante la delusione...
Ormai è diventata una tradizione. Alessandro Nesta è tornato in Costiera Amalfitana e non poteva mancare la partitella tra amici con i ragazzi del Centro di Solidarietà "Mons. Ercolano Marini" di Amalfi. L'ex difensore, ora allenatore, ha giocato con il gruppo storico capitanato da Luigi De Crescenzo,...
Dopo la vittoria dell'Europa League con il suo Tottenham e il termine della stagione agonistica, Sergio Reguilón ha scelto la Costiera Amalfitana per una meritata pausa di relax. Il calciatore spagnolo è stato avvistato ad Amalfi, dove ha fatto tappa al noto ristorante Marina Grande. Ad accoglierlo con...
Al via la prima edizione del Torneo di calcio grande Pompei. Calcio di inizio con il Direttore del Parco archeologico e il Sindaco del Comune di Boscoreale per inaugurare il campetto di calcio nei pressi dell'antica fattoria romana di Villa Regina. Il campo è stato di recente riqualificato per restituirlo...
La bellezza senza tempo della Costiera Amalfitana conquista anche i grandi dello sport. In questi giorni, Unai Hernández, giovane promessa del calcio spagnolo, ha scelto la Divina per una pausa di relax e sole. Il calciatore si è concesso una giornata in mare a bordo di una delle eleganti imbarcazioni...