Tu sei qui: SportCiclismo, Pogacar: "Fortunato mi sia rotto solo il polso"
Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 24 aprile 2023 19:24:56
La paura è passata: Tadej Pogacar costretto al ritiro ieri durante la Liegi-Bastogne-Liegi, ultima classica monumento di questa primavera, tranquillizza i propri tifosi dai suoi canali social e lancia la sfida per le prossime gare.
Ieri nel corso della gara, dopo circa ottantacinque chilometri percorsi, a soli 170 dal traguardo, lo sloveno è stato coinvolto una caduto, finendo per terra dopo essere stato travolto da Mikkel Honorè, a sua volta vittima di una doppia foratura in discesa.
Pogacar pru provando a proseguire per qualche chilometro, ha poi di scendere dal sellino a causa del forte dolore.
È stato trasportato in ospedale per eseguire accertamenti ed esami che hanno confermato la frattura allo scafoide in cinque punti del polso sinistro e delle ossa semilunare. Pogacar è stato subito operato a Genk e poi potrà ricominciare la sua preparazione al Tour de France, che non è - per fortuna sua e dei tanti appassionati di ciclismo - a rischio.
Lo sloveno ha mancato un appuntamento con la Storia: tris nel trittico delle Ardenne, riuscito solo a Davide Rebellin e Philippe Gilbert.
Il campione ha voluto, attraverso un post sui social, tranquillizzare sulle sue condizioni di salute, lanciando allo stesso tempo un nuovo guanto di sfida al vincitore della Liegi, Remco Evenepoel: "Gli incidenti accadono -scrive su Instagram-. Sono fortunato che si sia rotto soltanto il polso, considerando l'incidente pazzesco. Auguro una pronta guarigione a Mikkel Honoré, andato duramente a terra. È difficile descrivere quanto sia felice per il sostegno ricevuto da tutti: fan, amici, famiglia, la UAE Team Emirates e il personale ospedaliero. Sono davvero stupito e grato per questo. Spero di rivedervi tutti molto presto. Complimenti a Evenepoel per la vittoria, aspetterò fino alla prossima battaglia".
Fonte foto: pagina Facebook Tadej Pogacar
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101310105
Le acque di Positano hanno accolto oggi lo yacht Contigo, proveniente da Capri, con a bordo un ospite d'eccezione: Lewis Hamilton, pilota automobilistico britannico, attivo in Formula 1 con la Ferrari. A riportare la notizia è Il Vescovado. Il tender dello yacht è stato avvistato nei pressi della spiaggia...
Si è conclusa con entusiasmo e grande partecipazione l'edizione estiva di "Crescere Giocando", il progetto federale dedicato al mini tennis e al tennis giovanile, promosso dalla Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP) e ideato dalla scuola tennis federale ASD Circolo Tennis Minori Costa d'Amalfi....
Conor Anthony McGregor, celebre campione irlandese di arti marziali miste, ha fatto recentemente tappa in Costiera Amalfitana, scegliendo ieri sera il pittoresco borgo di Cetara per una serata all'insegna del relax e della convivialità. La visita della star internazionale non è passata inosservata: McGregor...
di Vincenzo Milite La finale del Masters 1000 di Cincinnati si è conclusa dopo appena 20 minuti a causa di un improvviso malessere di Jannik Sinner, che si è dovuto ritirare. L'azzurro, in netta difficoltà fisica fin dall'inizio, si trovava sotto 0-5 contro Carlos Alcaraz prima di chiedere l'intervento...
Relax a Positano, a pochi giorni dall'inizio del campionato di Seria A, per Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli. Il calciatore azzurro, protagonista di due scudetti con la maglia partenopea, ha scelto il ristorante Chez Black - Positano per una tappa di gusto. Qui ha assaggiato le specialità...