Tu sei qui: SportCiro Immobile in visita al Sorrento: un ritorno alle origini all’Immobile Academy
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 9 ottobre 2025 07:52:03
Una visita speciale ha impreziosito la giornata di ieri all'Immobile Academy, sede degli allenamenti del Sorrento per questa stagione. A fare visita alla squadra è stato Ciro Immobile, attaccante oggi in forza al Bologna.
Non si è trattato di una presenza qualunque: Immobile è infatti cresciuto calcisticamente proprio nel vivaio del Sorrento, muovendo i primi passi da attaccante nella città sorrentina prima di spiccare il volo verso una carriera straordinaria.
Accolto con entusiasmo dal gruppo rossonero, Immobile si è intrattenuto con staff e giocatori prima dell'inizio della seduta di allenamento diretta da mister Conte. Emozionante e simbolico lo scatto con il capitano del Sorrento, Fusco, accompagnato da un sincero scambio di auguri per il prosieguo della stagione.
Classe 1990, originario di Torre Annunziata, Immobile è uno degli attaccanti più prolifici del calcio italiano contemporaneo. Dopo le prime esperienze nelle giovanili del Sorrento, è stato scoperto dalla Juventus e da lì ha iniziato un lungo percorso tra Serie A, Serie B e campionati esteri. Ha vestito le maglie di Genoa, Torino, Siviglia, Borussia Dortmund e, soprattutto, Lazio, dove ha vissuto gli anni più brillanti della sua carriera.
Con i biancocelesti ha vinto la Scarpa d'Oro nel 2020, stabilendo anche il record di gol in una singola stagione di Serie A (36 reti, eguagliando Higuaín). Dopo un lungo ciclo a Roma, dal 2025 veste la maglia del Bologna.
Con oltre 200 reti segnate in Serie A, Immobile vanta anche una lunga esperienza con la maglia della Nazionale italiana, con cui si è laureato campione d'Europa nel 2021.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10923106