Tu sei qui: SportClaudio Ranieri cittadino onorario di Cagliari
Inserito da (Redazione Nazionale), martedì 12 settembre 2023 21:22:55
Un allenatore amatissimo, non solo a Roma, non solo a Cagliari dove allena dall'anno scorso da quando l'ha riportata in serie A.
Un uomo e un allenatore amato e stimato, ovunque. Anche fuori dall'Italia, basti pensare alla Premier League vinta a Leicester.
Ma è stato lo stesso allenatore a raccontare come gli piacerebbe chiudere la carriera di allenatore di squadra di club proprio a Cagliari, città cui è molto legato.
Città che proprio a lui, l'allenatore delle tre promozioni rossoblù (una dalla Serie C alla B e due dalla B alla A) ha riconosciuto la cittadinanza onoraria di Cagliari.
Lo ha deciso questa sera il Consiglio comunale, votando all'unanimità sì alla proposta di conferimento depositata all'indomani dell'ultimo miracolo calcistico, la vittoria nella finale playoff contro il Bari.
Meriti sportivi, ma non solo: per l'assemblea civica ha evidenziato una caratura morale e sportiva degna di riconoscimento.
Un esempio proprio nella gara decisiva al San Nicola con la richiesta alla tifoseria, dopo la vittoria, di applaudire la squadra avversaria.
Anche nel momento più alto della sua carriera (la vittoria in Premier con il Leicester) Ranieri nelle interviste ha sempre parlato di Cagliari con affetto e riconoscenza.
Ricordando sempre che la sua carriera è partita proprio dalla Sardegna.
Ora alla guida del suo Cagliari, sta rincorrendo la salvezza.
Un allenatore che si fa volere bene: anche Catanzaro nel 2016 gli ha regalato la cittadinanza onoraria.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10222106
L'agente di Victor Osimhen, Roberto Calenda, ha attaccato duramente il Napoli per un video pubblicato sulla piattaforma TikTok che derideva il centravanti. Il video è stato poi cancellato, ma l'agente ha dichiarato che il danno al giocatore è stato fatto. "Quanto accaduto oggi sul profilo ufficiale del...
Nella prima trasferta stagionale l'Amalfi Coast Sambuco cade nel derby delle due costiere contro il Sorrento per 3 a 1. È la partita dei ritorni quella del PalaWojtyla di San Sebastiano al Vesuvio con l'esordio stagionale di Capitan Lino Suarato per gli uomini di Mister Ruocco e di Melise, capitano dei...
Al marocchino Abdellah Latam il Trofeo Armando Di Mauro, trionfo di Simona Santini nel Trofeo Agnese Lodato: sono i verdetti più attesi della 61ª edizione della "Podistica Internazionale San Lorenzo", svoltasi domenica 24 settembre 2023 a Cava de' Tirreni (SA). Una giornata di eccellenza sportiva ed...
di Vincenzo Milite Il Sorrento non riesce a invertire la rotta e subisce un'altra sconfitta. Questa volta è il Crotone, guidato da Gomez, a riscattarsi vincendo la sua prima partita del campionato. La cronaca Vincenzo Maiuri rivoluziona il Sorrento: inserisce Vitale, Ravasio e Scala nel tridente offensivo,...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.