Tu sei qui: SportCosta d’Amalfi Calcio sigla una partnership con il fondo americano VictoryChain: al via il progetto "Legend AI"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 17 giugno 2025 10:24:27
Attraverso un messaggio affidato i social, il presidente Nicola Savino si rivolge ai tifosi e a tutta la comunità del Costa d'Amalfi Calcio dopo una stagione difficile per annunciare un progetto destinato a cambiare il volto del club.
«Siamo entrati nella Storia e la Storia non ce la può togliere niente e nessuno. Nemmeno una retrocessione. - afferma Savino - «Perché ripartiremo, più forti di prima, con più passione di prima e con un progetto ancora più innovativo».
La vera novità è, infatti, l'ingresso del fondo americano VictoryChain nella società, una collaborazione che darà vita al progetto "Legend AI", come spiega lo stesso presidente: «Il nostro Costa D'Amalfi sta per intraprendere un viaggio che ci proietterà sulla scena mondiale. Abbiamo siglato, con l'ingresso di VictoryChain, una partnership pionieristica per lanciare il progetto "Legend AI", un'iniziativa che fonde la nostra passione con l'innovazione della tecnologia».
Un progetto che si preannuncia rivoluzionario: «Questo non è solo un passo, ma un balzo verso il calcio del futuro. Grazie all'intelligenza artificiale e alla blockchain, la vostra voce, il vostro cuore pulsante, conterà come mai prima, permettendovi di partecipare alle decisioni cruciali del club».
Savino guarda lontano e coinvolge tutti: «Apriremo le nostre porte al mondo, creando una fanbase globale e appassionata. Questo porterà risorse, crescita e un'incredibile visibilità per il nostro amato territorio. Si aprono opportunità senza precedenti per i tifosi, gli sponsor e tutta la comunità».
L'invito finale è quello di credere, di costruire insieme, di guardare avanti con coraggio: «Insieme, non stiamo solo sognando il futuro, ma lo stiamo costruendo, adesso. Preparatevi a vivere una storia che non è mai stata scritta. Forza Costa D'Amalfi, oggi e sempre».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10744104
Dopo aver esordito con la maglia del Manchester City al Mondiale per Club, Tijjani Reijnders ha scelto la Costiera Amalfitana per staccare la spina e godersi qualche giorno di relax in famiglia. Il centrocampista olandese è stato avvistato a Positano, dove ha concesso sorrisi, autografi e foto ai fan...
Giuseppe De Cupertinis, giovane calciatore di 15 anni originario di Maiori, ha ufficializzato il suo trasferimento all'AZ Picerno, società lucana di Lega Pro. Il terzino sinistro, proveniente dal settore giovanile del Costa d'Amalfi, è stato accolto dal direttore sportivo Carmine Guariglia, con il quale...
Enzo Maresca, originario di Pontecagnano Faiano, in provincia di Salerno, ha vissuto una stagione da sogno alla guida del Chelsea. Nel suo primo anno sulla panchina dei Blues, il tecnico salernitano ha conquistato due trofei prestigiosi: la UEFA Conference League e, nella giornata di ieri, 13 luglio,...
di Vincenzo Milite - Il Sorrento Calcio 1945 S.r.l. comunica ufficialmente l'acquisizione dell'attaccante Vincenzo Plescia per la stagione 2025/2026. Nato a Palermo il 18 febbraio 1998, Plescia è una punta centrale con una solida esperienza in Serie C, dove ha messo a segno 29 reti complessive. Nella...
di Vincenzo Milite Il Sorrento Calcio 1945 S.r.l. comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Stefano Paglino. Il calciatore, nato a Vigevano il 24 aprile 2003, è un esterno destro con tanta esperienza , avendo già collezionato 40 presenze nel campionato di Serie C. Nell'ultima stagione, ha...