Tu sei qui: SportCosta d’Amalfi – San Vito Positano: il derby della Costiera Amalfitana finisce in parità
Inserito da (admin), domenica 23 dicembre 2018 23:16:04
Termina con un pareggio che non accontenta nessuna delle due squadre il derby tra il San Vito di Positano ed il Costa d'Amalfi, gara che chiude questo 2018.
Il Costa d'Amalfi va sotto, riesce a ribaltare il risultato ma, nel finale, si fa raggiungere.
Primo tempo sornione dei costieri, che non rischiano nulla, ma la pressione del derby si vede chiara nel gioco dei padroni di casa. Gli uomini del Costa d'Amalfi sprecano due ghiotte palle gol, e come un fulmine a ciel sereno il San Vito Positano si procura un rigore che dal dischetto Di Biase non sbaglia, portando in vantaggio i giallorossi.
Nella ripresa entra in campo un'altro Costa d'Amalfi, e in un quarto d'ora circa ribalta la gara, grazie ad una doppietta di Mascolo, prima sfruttando una palla ribattura da Iaccarino su conclusione di Mascolo, poi con un calcio di rigore.
I padroni di casa riescono a gestire la gara con facilità sfiorando anche il 3 a 1 in diverse occasioni, ma in pieno recupero, come nel primo tempo, nella prima vera occasione della ripresa, gli uomini di mister Macera trovano il pareggio, grazie ad un rimpallo fortuito che favorisce la verticalizzazione di Giordano per Ranieri, il quale, solo davanti a Napoli, mette in rete la palla del definitivo 2 a 2.
Al fischio finale la squadra viene comunque applaudita dai tantissimi tifosi accorsi, segno che il buon lavoro svolto fin qui non è passato inosservato.
Adesso peró è tempo di sciogliere le righe, ricaricare le pile, godersi le feste, e pensare al nuovo anno che verrà.
COSTA D'AMALFI - SAN VITO POSITANO 2-2
44º De Biase (rig) - 49º Mascolo - 66º Mascolo (rig) - 92º Ranieri
COSTA D'AMALFI
Napoli, Pisapia, Marseglia, Cestaro (78º Catalano), Vigorito, Vallefuoco, Di Landro (61º Senatore), Lettieri, Apicella (55º Marino), Mascolo, Bovino.
All. Ferullo (a disp. Lembo, Ruggiero, Senatore, War, Reale, Amato, Catalano, Marino, Ronga)
SAN VITO POSITANO
Iaccarino, Ruocco (69º Giordano), Fammiano (54º Gargiulo), Ruscio, Criscuolo, Carezza, Natino, Longobardi (78º Esposito), Di Biase, Iuliano (69º Conte), Tenneriello (78º Ranieri)
All. Macera (a disp. Severino, Conte, Esposito, Greco, Capozzi, Gargiulo, Granato, Giordano, Ranieri)
Arbitro: Domenico Mascolo (di Castellammare di Stabia)
Assistenti: Francesco Leonetti e Luigi Ferraro (di Frattamaggiore)
Ammoniti: Natino, Conte, Marseglia
Angoli: 5-3 Costa d'Amalfi
Recupero: 1' - 4'
Note: 200 spettatori circa.
Ufficio Stampa Costa d'Amalfi Calcio
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102815101
La Nazionale italiana di basket femminile ha chiuso la sua avventura agli Europei conquistando medaglia di bronzo. Nella finale per il terzo posto, disputata ieri pomeriggio, 29 giugno, le azzurre hanno superato la Francia, vice campionessa olimpica, con il punteggio di 69-54. Nonostante la delusione...
Ormai è diventata una tradizione. Alessandro Nesta è tornato in Costiera Amalfitana e non poteva mancare la partitella tra amici con i ragazzi del Centro di Solidarietà "Mons. Ercolano Marini" di Amalfi. L'ex difensore, ora allenatore, ha giocato con il gruppo storico capitanato da Luigi De Crescenzo,...
Dopo la vittoria dell'Europa League con il suo Tottenham e il termine della stagione agonistica, Sergio Reguilón ha scelto la Costiera Amalfitana per una meritata pausa di relax. Il calciatore spagnolo è stato avvistato ad Amalfi, dove ha fatto tappa al noto ristorante Marina Grande. Ad accoglierlo con...
Al via la prima edizione del Torneo di calcio grande Pompei. Calcio di inizio con il Direttore del Parco archeologico e il Sindaco del Comune di Boscoreale per inaugurare il campetto di calcio nei pressi dell'antica fattoria romana di Villa Regina. Il campo è stato di recente riqualificato per restituirlo...
La bellezza senza tempo della Costiera Amalfitana conquista anche i grandi dello sport. In questi giorni, Unai Hernández, giovane promessa del calcio spagnolo, ha scelto la Divina per una pausa di relax e sole. Il calciatore si è concesso una giornata in mare a bordo di una delle eleganti imbarcazioni...