Tu sei qui: SportDalle Olimpiadi di Parigi alla Penisola Sorrentina: il pallanuotista Francesco Condemi premiato a Vico Equense
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 4 settembre 2024 07:57:37
Questa mattina, 4 settembre, alle 11, presso il Palazzo Storico, Vico Equense accoglierà Francesco "Ciccio" Condemi, un orgoglio italiano che ha portato lustro alla nostra nazione e al mondo della pallanuoto alle ultime Olimpiadi di Parigi.
Nel 2024, infatti, ha vinto la medaglia di bronzo all'Europeo, disputatosi in Croazia, e la medaglia d'argento ai campionati mondiali di Doha.
"Sarà un'occasione unica per ringraziarlo e celebrare i suoi straordinari successi, che hanno tenuto alto il nome dell'Italia", si legge in una nota del sindaco Peppe Aiello.
Condemi riceverà il premio "Calottina d'Oro", il riconoscimento prestigioso che celebra l'eccellenza nella pallanuoto e viene assegnato al miglior giocatore dei campionati europei. Inoltre, l'arrivo del campione italiano segnerà l'inizio di uno degli eventi sportivi più importanti della città, il prestigioso torneo "Fritz Dennerlein", nel nome del compianto campione e allenatore di nuoto e pallanuoto che amava allenarsi nelle acque di Vico Equense, quel tratto compreso tra la Marina di Vico e lo scoglio dei Tre Fratelli.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10479102