Tu sei qui: SportDazn, Urso: "Indennizzi automatici per clienti che subiscono disservizi"
Inserito da (Redazione Nazionale), martedì 10 gennaio 2023 22:09:10
Si è tenuto oggi al MIMIT - il ministero per le imprese del Made in Italy - l'incontro tra il ministro Adolfo Urso e i dirigenti di Dazn dopo i disservizi che si erano verificati nel corso della partita Inter - Napoli di campionato
Insieme ai rappresentanti di Dazn e al ministro Urso erano presenti anche il ministro dello Sport, Andrea Abodi e per la seria A c'erano sia l'amministratore delegato che il presidente oltre che il presidente di Agcom.
La richiesta è stata quella di un rimborso automatico a tutti gli utenti colpiti dal disservizio e la creazione in Italia di una centrale organizzativa.
Non bastano le scuse ai tifosi, Dazn, oltre a spiegare con un'analisi tecnica le ragioni del disservizio, ha annunciato una modifica dell'attuale assetto organizzativo del gruppo con la creazione di un Network Operation Center (NOC) in Italia.
Ovvero la nascita di una nuova unità, dedicata specificamente all'infrastruttura tecnologica e alla rete italiana, "che permetterà di creare ulteriori competenze a livello di mercato e di trasferire al team locale la responsabilità del monitoraggio della qualità del servizio e dell'instradamento del traffico dei clienti". Finora il controllo era centralizzato, nel Regno Unito, ora il nuovo centro italiano lo integrerà. Un impegno che Dazn si assume di prendere nel minor tempo possibile e che secondo il ministro Urso "conferma la disponibilità dell'azienda a investire per migliorare il servizio".
Dazn, inoltre, rimborserà in automatico chi è stato colpito dal disservizio con un quarto dell'abbonamento mensile. L'indennizzo avverrà attraverso l'accredito dell'importo secondo le modalità di pagamento prescelte da ciascun cliente oppure mediante il rilascio di un voucher. La procedura di rimborso sarà attivata già a partire da questa settimana e sarà completata entro l'inizio di febbraio.
Fonte foto: Pagina Facebook Adolfo Urso e Foto diMichal JarmolukdaPixabay
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10824102
di Vincenzo Milite Questa sera , 4 dicembre, allo stadio Francioni , il Sorrento affronta il Latina. La squadra di mister Maiuri sta attraversando un buon periodo di forma e grazie agli ottimi risultati ( nelle ultime 5 partite, il Sorrento ha collezionato 2 vittorie,2 pareggi e una sola sconfitta) e'...
Questa mattina, nella suggestiva cornice della spiaggia grande di Positano, si è svolta la quattordicesima edizione del Trofeo Enzo D'Urso, un evento di pesca sportiva in ricordo del giovane positanese scomparso nell'agosto del 2009 a soli 41 anni. La gara, che si è tenuta in una domenica di sole con...
Attraverso un breve comunicato affidato agli organi stampa, FC Pompei, club che milita nel girone A di Eccellenza campana, comunica di aver revocato l'incarico di allenatore della prima squadra a Diego Maradona Junior. La decisione è arrivata a seguito del pareggio nell'ultima in campionato contro l'Afragolese...
Lo scorso 28 novembre, il Sindaco Vincenzo Servalli, con il Consigliere comunale Luca Narbone, ha ricevuto il cavese Antonio Mosca campione mondiale di kickboxing. Al neo campione mondiale che ha sbaragliato tutti gli avversari al campionato mondiale della ISKA (International Sport Kickboxing Association)...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.