Tu sei qui: SportDebacle Sorrento, la Casertana cala il poker
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 17 marzo 2025 12:43:29
di Vincenzo Milite
Il Sorrento perde malamente il derby con la Casertana, che cala il poker e ridimensiona definitivamente i sogni playoff dei Costieri, che dopo tre sconfitte consecutive da oggi devono guardarsi alle spalle e pensare seriamente alla zona retrocessione.
La cronaca:
La partita ha visto un inizio equilibrato, con entrambe le squadre che hanno studiato le mosse avversarie senza creare particolari pericoli. La Casertana ha tentato di rendersi pericolosa con Bunino e Riccardi, ma senza successo. È stato Collodel a fornire il primo spunto significativo al 14', servendo Bunino che ha però messo a lato da buona posizione. La reazione del Sorrento è arrivata con Musso, ma Zanellati ha risposto con un grande intervento, salvando il risultato.
Il match ha continuato a essere vivace, con diverse conclusioni a rete, ma nessuna ha trovato il fondo della rete fino al rientro degli spogliatoi, dove è arrivata la trasformazione della Casertana: Kallon, al 46', ha aperto le marcature con un sinistro a giro imprendibile per Del Sorbo. A seguire, l'attacco della Casertana ha continuato a creare occasioni, e dopo il gol di Proia al 63', la situazione sembrava mettersi in salita per il Sorrento.
Nonostante i cambi di Ferraro e i tentativi di rientro dei costieri, la Casertana si è dimostrata superiore. Il rigore sbagliato da Vano ha rappresentato un importante punto di svolta, dato che pochi secondi dopo Proia ha incrementato il vantaggio. Gatti ha chiuso i conti con un gol spettacolare, verso la fine della gara, completando una prestazione convincente dei rossoblù. Il derby al Pinto si è concluso con un netto 4-0, segnalando una giornata trionfale per la Casertana e una delusione per il Sorrento.
La prossima partita i Costieri sfideranno il Latina sul campo amico di Potenza sabato 22 Marzo.
Il tabellino
Casertana-Sorrento 4-0
Casertana (4-2-3-1): Zanellati; Heinz, Kontek, Bacchetti, Fabbri; Collodel, Proia (81' Paglino); Kallon (81' Carretta), Bunino (66' Damian), Egharevba (85' Gatti); Vano (85' Ciano). A disposizione: Vilardi, Llano, Frison, Giugno, Falasca, Capasso. Allenatore: Manuel Iori
Sorrento (4-3-3): Del Sorbo; Vitiello, Carillo, Blondett, Panico (85' Russo); Carotenuto (67' Colangiuli), Palella (46' Matera), Cangianiello; Musso, Polidori (46' Guadagni), Riccardi (46' Scala). A disposizione: Harrasser, Colombini, Biagetti, Fusco, Guarracino, Di Somma, Morleo, Esposito. Allenatore: Giovanni Ferraro
Arbitro: Giuseppe Rispoli di Locri
Assistenti: Michele Colavito di Bari e Manuel Cavalli di Bergamo
Marcatori: 46' Kallon (C), 63' Proia (C), 80' Proia (C), 89' Gatti (C)
Ammoniti: Vano, Bacchetti (C), Vitiello (S)
Note: 79' Vano (C) sbaglia un rigore
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10045109