Tu sei qui: SportDerby emozionante, ma senza reti: Sorrento e Turris si spartiscono il punto
Inserito da (Admin), domenica 22 settembre 2024 12:29:10
di Vincenzo Milite
Un bel derby quello tra Sorrento e Turris, con entrambe le squadre che hanno cercato di superarsi, regalando uno spettacolo emozionante. Alla fine, però, la rete non arriva e le squadre si accontentano di un punto che smuove la classifica.
Il Sorrento di Barilari scende in campo con il solito 4-3-3, con il tridente composto da Guadagni, Polidori e Bolsius. La Turris risponde con un 3-4-2-1, dove mister Conte opera una mini rivoluzione: fuori Ricci e Trotta, mentre in difesa entra Cocetta, e Nocerino viene schierato come falso nueve.
Nei primi minuti è il Sorrento a rendersi pericoloso: al 5' ci prova Panico su punizione, ma la palla termina di poco sopra la traversa. Al 27' è Cuccurullo a tentare la conclusione, ma il portiere Marcone para.
Al 29' si fa vedere anche la Turris con Onofrietti, ma Del Sorbo, portiere del Sorrento, compie una bella parata. Sul finire del primo tempo è ancora Onofrietti a provarci, ma Del Sorbo para nuovamente. Il primo tempo si chiude sullo 0-0.
La ripresa inizia con la Turris in attacco: al 47' Trotta sfiora subito il gol, ma il suo tiro finisce fuori di poco. Il Sorrento cerca di rispondere con un possesso palla insistente a centrocampo, cercando l'imbucata giusta, che però non arriva. La partita resta comunque viva e divertente.
Al 70', è ancora Trotta per la Turris a calciare fuori. Nel finale, il ritmo della partita cala, con entrambe le squadre che sembrano accontentarsi del pareggio. Tuttavia, l'ultima occasione è per la Turris, con il solito Trotta che, al 90', manda il suo tiro fuori.
Il Sorrento conquista un buon punto dopo la sconfitta della scorsa settimana contro il Potenza. La prossima settimana, i costieri saranno impegnati nel turno infrasettimanale a Crotone, mercoledì 25 settembre alle ore 20:45.
Sorrento-Turris 0-0
SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo; Vitiello, Blondett, Fusco, Panico; Cangianiello (13'st Colangiuli), De Francesco, Cuccurullo; Guadagni (29'st Scala), Polidori (13'st Musso), Bolsius (41'st Riccardi). All: Barilari. A disp: Harrasser, Albertazzi, Todisco, Colombini, Carotenuto, Caduili, Lops, Esposito.
TURRIS (3-4-2-1): Marcone; Ndiaye, Esempio, Cocetta; Pugliese, Morrone (21'st Castellano), Casarini, Scaccabarozzi; Giannone (41'st Tannor), Onofrietti (1'st Trotta); Nocerino. All: Conte. A disp: Iuliano, Fallani, Drame, Solmonte, Porro, Ricci, Desiato.
Arbitro: Leone di Barletta. *Note:* Ammoniti Esempio, Fusco, Guadagni, Musso.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10376105
di Vincenzo Milite Il Comune di Sorrento ha deciso di investire oltre 7 milioni di euro in un'importante riqualificazione dello stadio «Campo Italia», proprietà comunale, con l'obiettivo di riporta-re l'Asd Sorrento 1945 a disputare le proprie partite sul suo storico campo. L'intervento è stato assegnato...
Si è aperta ieri con sole e vento leggero la Tre Golfi Sailing Week 2025, con lo svolgimento della prima prova dell'ORC Mediterranean Championship valido anche come Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno, evento inaugurale della manifestazione organizzata dal Circolo del Remo e della Vela Italia,...
Ormai è scattato il conto alla rovescia. Un po' ovunque si percepisce attesa, fibrillazione, desiderio che la città e la sua area metropolitana si tingano di rosa, sperando che poi possano dipingersi d'azzurro. La Città Metropolitana di Napoli è pronta a calare il poker. Dopo i successi del 2022, del...
Illustrato a Roma il programma dell'evento che tiene insieme agonismo, valori culturali e rievocazione storica. La più piccola delle quattro repubbliche marinare, il prossimo 18 maggio 2025, torna a narrare la sua storia insieme con quelle di Genova, Pisa e Venezia nella 70ª edizione del palio remiero,...
Tutto pronto per la Tre Golfi Sailing Week 2025, che prende ufficialmente il via giovedì 8 maggio con il Campionato del Mediterraneo ORC, primo dei tre grandi eventi in programma. Organizzato dal Circolo del Remo e della Vela Italia con il supporto di Rolex Official Timepiece, Loro Piana e numerosi partner...