Tu sei qui: SportDerby emozionante, ma senza reti: Sorrento e Turris si spartiscono il punto
Inserito da (Admin), domenica 22 settembre 2024 12:29:10
di Vincenzo Milite
Un bel derby quello tra Sorrento e Turris, con entrambe le squadre che hanno cercato di superarsi, regalando uno spettacolo emozionante. Alla fine, però, la rete non arriva e le squadre si accontentano di un punto che smuove la classifica.
Il Sorrento di Barilari scende in campo con il solito 4-3-3, con il tridente composto da Guadagni, Polidori e Bolsius. La Turris risponde con un 3-4-2-1, dove mister Conte opera una mini rivoluzione: fuori Ricci e Trotta, mentre in difesa entra Cocetta, e Nocerino viene schierato come falso nueve.
Nei primi minuti è il Sorrento a rendersi pericoloso: al 5' ci prova Panico su punizione, ma la palla termina di poco sopra la traversa. Al 27' è Cuccurullo a tentare la conclusione, ma il portiere Marcone para.
Al 29' si fa vedere anche la Turris con Onofrietti, ma Del Sorbo, portiere del Sorrento, compie una bella parata. Sul finire del primo tempo è ancora Onofrietti a provarci, ma Del Sorbo para nuovamente. Il primo tempo si chiude sullo 0-0.
La ripresa inizia con la Turris in attacco: al 47' Trotta sfiora subito il gol, ma il suo tiro finisce fuori di poco. Il Sorrento cerca di rispondere con un possesso palla insistente a centrocampo, cercando l'imbucata giusta, che però non arriva. La partita resta comunque viva e divertente.
Al 70', è ancora Trotta per la Turris a calciare fuori. Nel finale, il ritmo della partita cala, con entrambe le squadre che sembrano accontentarsi del pareggio. Tuttavia, l'ultima occasione è per la Turris, con il solito Trotta che, al 90', manda il suo tiro fuori.
Il Sorrento conquista un buon punto dopo la sconfitta della scorsa settimana contro il Potenza. La prossima settimana, i costieri saranno impegnati nel turno infrasettimanale a Crotone, mercoledì 25 settembre alle ore 20:45.
Sorrento-Turris 0-0
SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo; Vitiello, Blondett, Fusco, Panico; Cangianiello (13'st Colangiuli), De Francesco, Cuccurullo; Guadagni (29'st Scala), Polidori (13'st Musso), Bolsius (41'st Riccardi). All: Barilari. A disp: Harrasser, Albertazzi, Todisco, Colombini, Carotenuto, Caduili, Lops, Esposito.
TURRIS (3-4-2-1): Marcone; Ndiaye, Esempio, Cocetta; Pugliese, Morrone (21'st Castellano), Casarini, Scaccabarozzi; Giannone (41'st Tannor), Onofrietti (1'st Trotta); Nocerino. All: Conte. A disp: Iuliano, Fallani, Drame, Solmonte, Porro, Ricci, Desiato.
Arbitro: Leone di Barletta. *Note:* Ammoniti Esempio, Fusco, Guadagni, Musso.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10173108
Positano e Praiano festeggiano i loro giovani campioni, che hanno ottenuto risultati straordinari alla gara nazionale di canoa, disputata oggi sulle acque del Lago di Albano, a Castel Gandolfo. Gli studenti dell'Istituto Comprensivo "Lucantonio Porzio" Positano-Praiano hanno conquistato il secondo posto...
Un esordio stagionale da sogno per tutta la scherma campana che ha esultato sulle pedane del PalaVesuvio, teatro della tappa partenopea del circuito europeo Cadetti. Risuonano le note dell'inno di Mameli nell'impianto di Ponticelli grazie ai successi tricolore. I campani Davide Del Prete ed Elisabetta...
Gioie, emozioni e medaglie al PalaVesuvio di Ponticelli che ha fatto da teatro alla tappa napoletana del Circuito europeo Cadetti di scherma, per il primo impegno internazionale degli spadisti under 17. Un grande rinnovato successo per la kermesse portata in città da Sandro Cuomo, olimpionico ad Atlanta...
di Vincenzo Milite Il Sorrento, contro un avversario tosto come il Trapani, gioca bene e domina a tratti la partita, ma non riesce a portare a casa il bottino pieno, nonostante la superiorità numerica per l'espulsione di Benedetti, che costringe il Trapani a giocare in inferiorità per quasi tutto il...
David Neres ha iniziato la sua avventura con la maglia del Napoli col piede giusto, segnando gol, fornendo assist e mostrando grandi giocate. Ma non è solo il campo a portargli gioie: il calciatore brasiliano ha recentemente annunciato il suo matrimonio con la modella tedesca Kira Winona tramite un post...