Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Teresa d'Avila

Date rapide

Oggi: 15 ottobre

Ieri: 14 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: SportDisastro Italia, k.o. in casa della Norvegia. Ora la qualificazione mondiale è a rischio

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Sport

Inizia nel peggiore dei modi l'avventura dell'Italia nelle qualificazioni mondiali

Disastro Italia, k.o. in casa della Norvegia. Ora la qualificazione mondiale è a rischio

La compagine azzurra del CT Luciano Spalletti perde malamente all'Ullevaal Stadion di Oslo: un 3-0 contro la Norvegia di Haaland che compromette già la qualificazione al prossimo campionato del mondo

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 7 giugno 2025 08:13:53

Inizia nel peggiore dei modi l'avventura dell'Italia nelle qualificazioni mondiali. La compagine azzurra del CT Luciano Spalletti perde malamente all'Ullevaal Stadion di Oslo: un 3-0 contro la Norvegia di Haaland che compromette già la qualificazione al prossimo campionato del mondo.

Complici numerose assenze, Spalletti fa esordire Coppola al centro della difesa, con Zappacosta e Udogie larghi nel centrocampo a 5 e Raspadori a muoversi alle spalle di Retegui. I padroni di casa passano in vantaggio al 14°: sulla palla in profondità di Nusa, Sorloth si mette davanti proprio al difensore del Verona, superando di sinistro Donnarumma. Al 34° arriva il raddoppio con Nusa che, dopo l'assist per Sorloth, chiude con un destro sotto la traversa, punendo Donnarumma. Prima dell'intervallo, Haaland dribbla il portiere azzurro e insacca il pallone in rete nella porta vuota.

L'Italia non riesce a riesce a reagire nel secondo tempo. Gli innesti di Orsolini e Lucca rianimano un po' la formazione azzurra, con l'attaccante dell'Udinese che sfiora il possibile 3-1 con un colpo di testa bloccato da Nyland.

A fine partita, intervistato da Sky Sport, Spalletti dichiara: "Non siamo questi perché poi a livello individuale possiamo fare qualcosa di più. Si viene da un momento un po' particolare, qualcosa c'è successo. Io vado avanti con questo gruppo qui, poi parlerò con Gravina, bisogna che ci parli - prosegue - Di cosa? Di tutto, su quella che è l'intenzione che ho, su quelle che sono le scelte che faccio e che ho fatto. Vado avanti con questo gruppo qui, poi è chiaro che se siamo così fragili e alla prima difficoltà si fa fuorigioco lasciando andare, non si ha voglia di fare una rincorsa di 50 metri a rotta di collo diventa un po' più difficile perché si sa che ci vuole un po' di morale anche a sostenere la qualità del giocatore, sennò non viene fuori".

 

NORVEGIA-ITALIA 3-0 (3-0 p.t.)

NORVEGIA (4-4-2): Nyland; Ryerson, Ajer, Heggem (dal 26' st Ostigard), Moller Wolfe (dal 30' st Pedersen); Odegaard, Berge, Thorsby (dal 1' st Berg), Nusa (dal 30' st Bobb); Haaland, Sorloth (dal 38' st Strand Larsen). A disp: Dyngeland, Selvik, Gundersen, Aasgaard, Donnum, Schjelderup, Johnsen. Ct. Solbakken

ITALIA (3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Coppola, Bastoni; Zappacosta (dal 26' st Orsolini), Barella, Rovella (dal 1' st Frattesi), Tonali, Udogie (dal 38' st Dimarco); Raspadori (dal 38' st Ricci); Retegui (dal 26' st Lucca). A disp.: Meret, Carnesecchi, Gatti, Casadei, Rugani, Ranieri, Cambiaso. Ct. Spalletti

Marcatori: 14' pt Sorloth, 34' Nusa, 42' Haaland
Arbitro: Sanchez (Spagna). Assistenti: Cabañero e Prieto (Spagna). Quarto ufficiale: Muñiz Ruiz (Spagna). VAR: Martínez Munuera (Spagna). AVAR: Gomez (Spagna)
Note: ammoniti Thorsby (N), Berg (N)

 

Foto: Fgci

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10544106