Tu sei qui: SportDjokovic vince l’appello: potrà giocare gli Australian Open senza vaccino. Governo pronto al ricorso
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 10 gennaio 2022 09:16:23
Novak Djokovic ha vinto l'appello che impugnava il provvedimento di espulsione dall'Australia legato alle normative Covid.
Il giudice del tribunale di Melbourne: "Annullata la cancellazione del visto, il Governo dovrà pagare le spese legali. Rilascio immediato e restituzione del passaporto per Djokovic".
Djokovic, finito al centro di un polverone mediatico a causa della sua posizione sui vaccini "politicamente scorretta" (il tennista, infatti, non è vaccinato), potrà quindi restare in Australia e allenarsi e partecipare, salvo imprevisti, agli Australian Open da no vax (il tennista, infatti, non è vaccinato). Tuttavia, la sentenza non garantisce ancora la certezza che il tennista possa partecipare alla competizione: il governo infatti ha annunciato che potrebbe decidere di annullare il suo visto una seconda volta, anche dopo la decisione del tribunale, secondo una legge australiana sull'immigrazione. E quindi espellerlo e bandirlo per tre anni dall'Australia.
Foto: Novak Djokovic
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107512109