Ultimo aggiornamento 3 ore fa Esaltazione della S. Croce

Date rapide

Oggi: 14 settembre

Ieri: 13 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: SportDomenica la gara di nuoto "Trofeo Città di Salerno - Lloyd’s Baia": attesi 140 atleti dal Veneto alla Calabria

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Sport

Torna la gara di nuoto in acque libere, organizzata dalla ASD Peppe Lamberti Nuoto Club

Domenica la gara di nuoto "Trofeo Città di Salerno - Lloyd’s Baia": attesi 140 atleti dal Veneto alla Calabria

Organizzato dalla ASD Peppe Lamberti Nuoto Club, il Trofeo si terrà il 14 settembre nel tratto di mare antistante la spiaggia Baia.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 12 settembre 2025 06:43:31

Sarà il tratto di mare antistante la spiaggia Baia di Salerno, sullo sfondo degli scogli Due Fratelli di Vietri sul Mare e la Torre Crestarella, lo scenario del 10° Trofeo Città di Salerno - Lloyd's Baia. La gara di nuoto in acque libere, organizzata dalla ASD Peppe Lamberti Nuoto Club, presieduta da Stefania Lamberti, si terrà domenica 14 settembre a partire dalle 8.30.

La gara FIN (rientrante, cioè, nelle competizioni della Federazione Italiana Nuoto), sulla distanza di 2.600 metri, è valida per il circuito italiano agonisti e master di nuoto mezzofondo in acque libere. Sono 139 in tutto gli iscritti, 33 donne e 106 uomini. 13 gli agonisti in gara, per 5 società campane e una proveniente dal Lazio. Saranno invece 126 i nuotatori master pronti a sfidarsi, con categorie che vanno da M20 a M75. Si tratta di atleti provenienti da diverse regioni d'Italia, da Nord a Sud dello Stivale. Sono, infatti, 25 le società campane partecipanti, 8 quelle provenienti dal Lazio. Ma ci sono società in arrivo anche da Calabria, Basilicata, Emilia Romagna e Veneto. Gli atleti si sfideranno percorrendo due giri di un tracciato che ha come sfondo la bellezza del primo tratto della Costiera Amalfitana. Il ritrovo degli atleti è previsto alle 8.30 presso la spiaggia del Lloyd's Baia Hotel. La partenza della gara, dopo la riunione tecnica, è fissata per le 9.30. Al termine delle premiazioni, in programma alle 12.30, ci sarà un momento conviviale per gli atleti partecipanti.

Folta la rappresentativa della Peppe Lamberti Nuoto Club, reduce da un ottimo piazzamento ai Campionati italiani Master di nuoto in acque libere di Piombino. Su tutti, Massimo Barbato e Mimmo Testa hanno conquistato una medaglia d'oro rispettivamente nella 5 km categoria M65 e nel Miglio categoria M75. Oro anche per la staffetta mista M280 (Tina Melis - Stefania Lamberti - Mimmo Testa - Enrico Cerioni). Soddisfatta la presidente della PNLC, Stefania Lamberti: «Siamo molto felici per l'evento di domenica, il Trofeo di Salerno, giunto alla 10° edizione, raccoglie grandi consensi in termini di partecipazione degli appassionati delle acque libere. Nello splendido scenario del Lloyd's Baia Hotel ci sarà l'ennesima giornata di festa e divertimento per tutti gli atleti partecipanti, e sarà l'occasione per far conoscere questa fantastica disciplina al pubblico salernitano».

L'evento è realizzato con il sostegno di Lloyd's Baia, Fumigat disinfestazioni, Centrale del Latte (che offrirà prodotti per tutti gli atleti).

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10653107